Conclusi i corsi di formazione per i segretari dei club di Serie A, B e Lega Pro

Conclusi i corsi di formazione per i segretari dei club di Serie A, B e Leg

I due giorni di corsi di formazione e aggiornamento per le figure amministrative-professionali, previste dal Sistema delle Licenze Nazionali e organizzati dalla FIGC, si sono conclusi oggi. Dopo l’incontro di ieri con i segretari generali/sportivi della Lega di Serie A e di Serie B, oggi è stato il turno dei segretari della Lega Pro, anche loro ospiti della sala stampa dello stadio Olimpico di Roma.
 
Questi appuntamenti si aggiungono a quelli coordinati dalle Leghe professionistiche e rappresentano, a livello manageriale, un’importante occasione di confronto e crescita come ha sottolineato ieri, nel suo intervento, il direttore generale della FIGC e vice presidente della UEFA Michele Uva.
 
Tra gli argomenti trattati nella giornata odierna il contributo di solidarietà e l’indennità di formazione FIFA relativo al trasferimento dei calciatori introdotto da Paolo Lombardi, ex responsabile dell’Ufficio Disciplinare e Governance FIFA, un tema che ha suscitato un particolare coinvolgimento tra i segretari che, soprattutto a livello di Lega Pro, rappresentano un ruolo centrale nelle società.
 
Nel pomeriggio si è tenuto un focus sugli stadi con Giancarlo Vigiani, coordinatore della Commissione Impianti Sportivi della Lega Pro e Fedele Verzola, responsabile della Commissione Sicurezza e Controllo, che hanno affrontato il tema dell’attività ispettiva e di supporto, mentre Saverio Andreani, componente della Commissione Criteri Infrastrutturali e sportivi-organizzativi ha esaminato una serie di casi relativi alla materia.
 
Il programma di incontri proseguirà il 15 e 16 gennaio con le due giornate dedicate ai Delegati ai rapporti con la tifoseria e Delegati/Vice Delegati per la sicurezza.

 

Store FIGC