Il Ct Ventura in visita al Pescara: “Qui strutture che aiutano a far crescere i giovani”

Il Ct Ventura in visita al Pescara: “Qui strutture che aiutano a far cres

Si sta per concludere il tour nei centri sportivi dei club di Serie A di Gian Piero Ventura che ieri, accompagnato dall’assistente tecnico Salvatore Sullo e dal segretario della Nazionale Mauro Vladovich, ha fatto visita al Pescara. Il Ct ha raggiunto nella mattinata il Centro Sportivo ‘Poggio degli Ulivi’ di Città S. Angelo, dove ha incontrato il presidente Daniele Sebastiani e il tecnico Massimo Oddo, Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale guidata da Marcello Lippi.

Ventura ha visitato la struttura che ospita anche gli allenamenti delle formazioni giovanili della società adriatica ed è stato poi accompagnato dal presidente Sebastiani presso il Convitto in cui alloggiano i giocatori delle squadre giovanili che non risiedono in Abruzzo: “Ho visto strutture importanti – ha dichiarato il Commissario tecnico azzurro – che sicuramente aiutano a far crescere i giovani e offrono la giusta tranquillità per il lavoro quotidiano della prima squadra, con foresterie, campi di allenamento, palestre. Non mi aspettavo tutto questo”.

Dopo aver sottolineato come il Pescara possa ancora sperare nella permanenza in Serie A, Ventura si è espresso sul valore del vivaio del club abruzzese: “Conosco bene i giovani del Pescara, tanto che in occasione dell’ultimo stage ne ho convocati già tre (Biraghi, Zampano e Caprari, ndr) che fanno parte di un progetto importante che stiamo cercando di attuare, volto alla valorizzazione di tutti i giovani talenti italiani”.
Nelle prossime settimane il Ct completerà il giro di incontri con le 20 squadre di Serie A facendo visita a Crotone e Udinese.

Store FIGC