Scarica Bilancio Sociale 2014: identità, mission e attività FIGC

Scarica Bilancio Sociale 2014: identità, mission e attività FIGC

La seconda giornata di “KickOff 2015” ha fatto da degna cornice alla presentazione del Bilancio Sociale 2014, documento che illustra in maniera esaustiva e sotto diverse angolazioni le attività, l’identità e la mission della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in qualità di attore di riferimento nel sistema sportivo e nel tessuto sociale del Paese.

Presentato dal Direttore Generale della FIGC Michele Uva, nel quadro dell’assemblea plenaria dei 250 partecipanti all’evento in corso di svolgimento all’Orogel Stadium di Cesena, il documento è stato realizzato in collaborazione con PricewaterhouseCoopers nel rispetto degli standard del GRI 3.1 (Global Reporting Initiative) a complemento del bilancio di esercizio 2014.

Il report, giunto alla terza edizione, rappresenta il quarto anno consecutivo di rendicontazione avviata dalla FIGC ed è il risultato di un processo articolato, svolto da un gruppo di lavoro composto dal personale FIGC dei diversi uffici afferenti alle aree connesse alla Corporate Social Responsibility. I dati consuntivi riportati fanno riferimento agli esercizi 2013 e 2014 della FIGC e della controllata Federcalcio Srl.

Tra le novità introdotte in questa edizione va segnalata una impostazione editoriale che adotta una nuova rappresentazione in infografica, volta a rendere più immediata e fruibile la consultazione del documento attraverso la presentazione dei dati attraverso immagini, grafici e tabelle, con gli indicatori comparati con quelli degli anni precedenti.

Per scaricare il Bilancio Sociale FIGC 2014 (versione italiana) clicca qui 

Store FIGC