Nazionale Under 15: a Catanzaro l’Italia fa il pieno di gol, battuta 6-1 la Rep.Ceca

Nazionale Under 15: a Catanzaro l’Italia fa il pieno di gol, battuta 6-1

Terza vittoria consecutiva per la Nazionale Under 15 che, dopo i due successi conquistati il mese scorso a Buftea contro i padroni di casa della Romania, ha battuto con un perentorio 6-1 i pari età della Repubblica Ceca nella prima delle due amichevoli disputata nel pomeriggio sul campo del Centro Tecnico Federale di Catanzaro (il secondo test è in programma giovedì alle 10.30).

In vantaggio al 18’ grazie al gol dell’attaccante del Milan Lorenzo Colombo, gli Azzurrini hanno subito al 35’ il pareggio ad opera di Simek, ma ancora Colombo su assist di Squizzato ha riportato in vantaggio l’Italia in chiusura di primo tempo. Nella ripresa gli Azzurrini hanno prima sfiorato il 3-1 con Laghi e poi all’8 hanno trovato il terzo gol con un tocco ravvicinato del difensore dell’Inter Lorenzo Pirola sugli sviluppi di un calcio d’angolo.A chiudere definitivamente il match ci hanno pensato Antonio Reda e Mirco Lipari, entrati in campo nel secondo tempo e a segno rispettivamente al 25’ e al 34’. Nel primo minuto di recupero il centrocampista del Milan Andrea Capone, anche lui entrato in campo a inizio ripresa, ha raccolto l’invito di Renault fissando il risultato sul 6-1.

Ovviamente molto soddisfatto il tecnico Antonio Rocca: “I ragazzi hanno espresso un buon calcio, sono riusciti a mettere in pratica quello che proviamo durante gli allenamenti e sono stati anche molto concreti. Questo è un gruppo tosto, forte sul piano agonistico e caratteriale, con una personalità difficile da riscontrare in giocatori così giovani”.

Store FIGC