Nazionale Under 16: Azzurrini sconfitti ai rigori dalla Germania nel torneo UEFA

Nazionale Under 16: Azzurrini sconfitti ai rigori dalla Germania nel torneo

Dopo la sconfitta patita ai calci di rigore due giorni fa contro i padroni di casa del Portogallo al Torneo Uefa che si sta disputando a Vila Real de Santo Antonio, oggi la Nazionale Under 16 nel secondo match contro la Germania ha nuovamente perso dal dischetto, dopo che i tempi regolamentari di gioco si era conclusi in parità (1-1). Andati in vantaggio con Capone al 1’ del secondo tempo grazie a uno splendido sinistro scoccato dal limite dell’area, gli Azzurrini sono stati raggiunti due minuti dopo dalla rete di Obuz. La successiva lotteria dei rigori ha attribuito la vittoria alla Germania (4-2), dopo una partita difficile,  giocata dagli Azzurrini ad un ottimo livello sia tecnico che tattico, contro una squadra solida e molto pericolosa in attacco (due i legni colpiti dai tedeschi).

Il torneo si conferma molto equilibrato, dato che tutte le partite disputate finora si sono concluse ai calci di rigore. Anche l’altra gara della giornata tra Portogallo e Olanda è terminata nei tempi regolamentari in parità (1-1), con i portoghesi che si sono aggiudicati l'incontro dagli undici metri (6-5) portandosi in testa alla classifica.

L’Italia tornerà in campo lunedì  (ore 11 locali, 12 italiane) con l’Olanda per l’ultimo incontro di questo torneo Uefa, ancora aperto ad ogni conclusione.

Programma, risultati e classifica del torneo UEFA

Prima giornata (8 febbraio)
Portogallo-ITALIA 0-0 (4-2 dcr)
Olanda-Germania  2-2 (3-1 dcr)

Seconda giornata (10 febbraio)
ITALIA-Germania  1-1 (2-4 dcr)
Portogallo-Olanda 1-1 (6-5 dcr)

Terza giornata (12 febbraio)
Italia-Olanda (ore 11 locali, 12 italiane – Vila Real de Santo Antonio)
Portogallo-Germania (ore 14 locali, 15 italiane – Vila Real de Santo Antonio)
 
Classifica*
: Portogallo 4 punti, Olanda e Germania 3, ITALIA 2

*Il regolamento del Torneo attribuisce 3 punti per la vittoria dopo i tempi regolamentari di gioco; 2 punti per la vittoria ottenuta ai calci di rigore e 1 punto a chi ha concluso i due tempi di gioco col punteggio in parità

 

Store FIGC