Per la gara con il Marocco convocato Valzania. Domani conferenza stampa al Municipio di Ferrara

Per la gara con il Marocco convocato Valzania. Domani conferenza stampa al

Prosegue la preparazione dell’Under 21 a Ferrara, in vista della gara amichevole contro il Marocco in programma martedì allo stadio “Paolo Mazza” (ore 18.30, diretta Rai2), senza quattro Azzurrini: hanno lasciato il ritiro per patologie pregresse Mattia Del Favero e Lorenzo Dickmann, mentre sono rientrati a casa per infortuni riportati durante l’amichevole di giovedì scorso con l’Ungheria Daniele Verde e Rolando Mandragora. E questa mattina il tecnico Luigi Di Biagio ha chiamato il centrocampista del Pescara Luca Valzania, alla prima convocazione per una partita ufficiale.

Lavora in serenità il gruppo, dopo la bella vittoria ottenuta a Budapest della quale è tornato a parlare il difensore del Milan Davide Calabria: “L’Ungheria è una squadra – sottolinea – che se non la pressi subito ti può mettere in grosse difficoltà, come ha fatto con la Germania vincendo a casa loro. Siamo stati bravi noi a chiudere il discorso nel primo tempo e siamo soddisfatti della nostra prestazione, è stata una bella prova del collettivo. Abbiamo rivisto il video della partita e siamo contenti di quello che abbiamo fatto in campo”.

Calabria è uno dei veterani di questa Under. Convocato per la prima volta nel 2015 per le gare di qualificazione europea contro Slovenia e Irlanda, ha esordito il 13 ottobre contro gli irlandesi: “Sono qui dallo scorso biennio ed è ovvio che ho più esperienza degli ultimi arrivati. E’un bel gruppo che si sta ancora formando, ma le sensazioni sono positive. Nel precedente biennio c’erano molti giocatori con tante presenze in serie A, mentre qui c’è tempo ancora per crescere. Siamo in fase di costruzione, ma vedo qualità e sono convinto che potremo fare bene”.

Martedì c’è il Marocco, quarta amichevole per la nuova Under. “Mi aspetto una gara tosta, non li conosciamo ancora bene, ma da oggi inizieremo a studiarli analizzandoli tramite i video e preparandoci bene sul campo. E’ un altro test importante che ci permette di fare gruppo, conoscerci meglio e sperimentare nuovi schemi e soluzioni che ci verranno proposte dall’allenatore. Speriamo di trovare tanta gente allo stadio, fa sempre piacere vedere che siamo seguiti e la presenza del pubblico dà una carica in più a tutti”.

La gara che l’Under giocherà contro il Marocco sarà presentata domani nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Arengo del Municipio di Ferrara, alla presenza del Sindaco Tiziano Tagliani, dell’Assessore allo Sport Simone Merli, del patron della Spal Simone Colombarini, del presidente della Spal Walter Mattioli, del responsabile organizzativo delle squadre nazionali Giorgio Bottaro e del tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio.
 

Store FIGC