Successo di partecipanti al Premio Letterario “Antonio Ghirelli”: 123 opere iscritte

Successo di partecipanti al Premio Letterario “Antonio Ghirelli”: 123 o

Anche quest’anno il Premio Nazionale Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli” ha riscosso un forte successo in termini di partecipazione. Al bando di concorso, scaduto a fine giugno, hanno partecipato 123 opere di cui quattro per la categoria Economia e Management, 45 per Narrativa, 47 per Saggistica, 10 per Studi Specializzati e 17 per Tecnica.

Istituita nel 2012 e giunta alla settima edizione, l’iniziativa è finalizzata alla valorizzazione delle opere letterarie sui temi collegati alla disciplina sportiva del calcio che possono contribuire, con i loro contenuti, a promuovere e diffondere la cultura dello sport fondata su valori sani e su principi costruttivi. Promosso dalla FIGC in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio, il premio è riservato alle opere pubblicate in lingua italiana su tematiche legate al calcio.

Una Giuria nominata dalla FIGC – composta da autorevoli esperti nel settore della comunicazione e negli aspetti tecnici connessi al gioco del calcio – si riunirà a settembre per esaminare le opere presentate.

Store FIGC