Ventura in visita alla Spal: “Conoscerci e spiegare cosa faremo in Nazionale”

Ventura in visita alla Spal: “Conoscerci e spiegare cosa faremo in Nazion

Nel quadro del ciclo di incontri finalizzato a consolidare le sinergie con i club della Serie A e condividere il progetto tecnico della Nazionale, il Commissario tecnico Gian Piero Ventura ha fatto visita alla neopromossa Spal presso il raduno di Pejo. Accompagnato dal Team manager azzurro Gabriele Oriali, il CT è stato accolto dal presidente del club ferrarese Walter Mattioli e dall’allenatore Leonardo Semplici con i quali si è intrattenuto a pranzo per poi assistere alla seduta di allenamento pomeridiana.

“Credo che l’impresa della Spal di questi ultimi due anni sia figlia dell’organizzazione e della compattezza del gruppo che comprende squadra e società – ha commentato Ventura a margine dell’incontro – “Leonardo Semplici è riuscito a trasmettere ai propri giocatori una certa mentalità e un gioco che hanno permesso ai biancazzurri di salire in Serie A”.

“La mia non è stata solo una visita di cortesia – ha sottolineato il Commissario tecnico – ma anche di conoscenza reciproca, per spiegare quello che è stato fatto l’anno scorso in Nazionale e soprattutto quello che abbiamo intenzione di fare quest’anno”.  

Ventura e Oriali proseguiranno domani mattina per Verona dove faranno visita all’Hellas, formazione anch’essa neopromossa dalla serie cadetta. Nel pomeriggio il Ct raggiungerà il presidente Tavecchio a Roma assieme al quale terrà una conferenza stampa che farà il punto sugli imminenti impegni internazionali (ore 16.30, sede FIGC).

Nella foto il commissario tecnico Gian Piero Ventura e il Team Manager Gabriele Oriali con il Presidente della Spal Walter Mattioli

Store FIGC