15^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

15^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Napoli-Juventus è lo scontro che tutti stanno aspettando da inizio stagione, il duello tra le due squadre più accreditate per il trionfo finale. Roma e Inter, rispettivamente impegnate con Spal e Chievo, potrebbero approfittare di questa situazione per collezionare punti importanti. Sampdoria-Lazio di sabato sera è invece un match dall’elevatissimo tasso di spettacolarità dal quale potrebbero piovere bonus a raffica. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

Ottimo momento di forma del Bologna, reduce da due vittorie consecutive e impegnato in casa con un Cagliari che lontano dalla Sardegna fa fatica ad esprimersi al meglio; in una parola: Mirante. Il Sassuolo, reduce dal cambio della guida tecnica, sta riscontrando notevoli difficoltà offensive e questo ci porta a consigliarvi Sportiello che conta di maturare un clean sheet per la Fiorentina. La difesa blindata della Roma, specie in questi ultimi due mesi, sarà difficilmente messa sotto assedio dalla Spal e Alisson passerà un pomeriggio tranquillo.

 

DIFENSORI

Vista la sua squalifica in Champions e la voglia sempre crescente di conquistare l’amore del popolo giallorosso, Bruno Peres potrebbe trovare il campo e finalmente qualche bonus contro la Spal. Romagnoli è dai più destinato a trovare la quadra con l’approccio tattico e caratteriale di Gattuso e per questo lo consigliamo, visto che inoltre era già in crescita da alcune settimane. Il Crotone vuole smaltire la delusione dello Stadium contro l’Udinese tra le mura amiche e queste sono le occasioni in cui emerge l’estemporanea vena offensiva di Ceccherini. Scelta low cost di giornata? Ranocchia, sicuro titolare contro il Chievo.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Impossibile non partire da Cristante, match winner dell’ultimo turno in campionato, “triplettista” in Terra d’Albione contro l’Everton e, pertanto, scelta quasi obbligata come quella di Donsah, entrato in un momento magico dove si è ritagliato un ruolo da protagonista nella mediana bolognese con bonus tutt’altro che rari. Torniamo a dirvi di schierare Chiesa visto che potrebbe approfittare del momento di confusione tattica del Sassuolo. Ottima opzione low cost è rappresentata da Cerci, finalmente in crescita dopo un inizio stentato con, inoltre, bonus a portata contro la difesa non irresistibile del Genoa.

 

ATTACCANTI

Dzeko è a secco dalla 7^ di campionato e l’anticipo casalingo contro la Spal assieme alla legge dei grandi numeri ci portano a scommettere sul bosniaco. Kalinic è forse il rossonero più discusso; lo scossone dato dall’arrivo di Gattuso potrebbe risvegliarlo. Digiuno ancor più lungo, complice il brutto infortunio, è quello di Belotti, in astinenza da rete dalla 5^ giornata: in un match ostico e vibrante come quello contro l’Atalanta la sua zampata potrebbe essere decisiva!

Store FIGC