18^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

18^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Giornata di vigilia della 18^ di campionato. Quest’anno, per la prima volta, la massima serie non si fermerà durante le festività natalizie, rinviando la sosta a gennaio: motivo in più per prestare attenzione alle rotazioni. Il big match Juventus-Roma chiuderà il turno sabato sera ma prima avremo interessanti incroci come, ad esempio, Napoli-Sampdoria e Milan-Atalanta. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

L’annosa sterilità offensiva del Benevento consiglia lo schieramento di Perin che, dopo il turno di riposo in Coppa Italia, saprà profondersi al meglio per un clean sheet, continuando inoltre la sua striscia di 17 sufficienze consecutive. Il Milan è ad un deciso punto di svolta e servirà il miglior Donnarumma per fermare la perfetta macchina da gol atalantina e ridare così speranza alla stagione rossonera. Come scelta low-cost vi proponiamo Bizzarri: l’approdo di Oddo sulla panchina friulana ha ridato motivazioni e solidità ad un gruppo voglioso di stupire.

 

DIFENSORI

La ritrovata tenuta difensiva viola nelle ultime uscite di campionato ci porta a consigliarvi il suo baluardo Astori. Per il discorso appena fatto con Perin tra i portieri, Izzo rappresenta alternativa affidabile per voti e assenza di malus. La “cura Oddo” ha nutrito grandi effetti su Widmer, tornato ad imperversare sulla fascia destra come è nelle sue capacità e come i recenti bonus dimostrano.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Qualche tentennamento per ambientarsi a Firenze non ha scalfito il talento di Benassi, già a quota 3 reti e 2 assist e sempre più nel vivo nella manovra toscana: i bonus mancano da 7 turni ed è il momento di tornare a produrre dividendi. Il vero crack della stagione è indubbiamente Luis Alberto; pazzesca la sua media-voto (6,84), tantissimi i suoi bonus (5 gol e 6 assist): difficile tenerlo fuori! Non smettono di scoprire gemme i talent scout dell’Udinese; quest’anno porta il nome di Barak che, con una media voto ben oltre il 6 e già 6 bonus all’attivo si candida prepotentemente alla palma di debuttante dell’anno. Ilicic appare tirato davvero a lucido ed il suo talento è il barometro atalantino: dategli una chance”

 

ATTACCANTE

Lasagna è in striscia altamente positiva con 4 realizzazioni nelle ultime 4 uscite (Coppa Italia inclusa) e rappresenta un’opzione da vagliare con cura. L’uomo delle partite importanti in casa bianconera è certamente Higuain, capace come pochi di sbloccare match di alta classifica come quello che la Juventus affronterà in casa contro la Roma. Infine ecco palesarsi una grande occasione per sparigliare le carte col giovanissimo Simone Edera che, dopo la prima rete in A una decina di giorni fa ed il bis in Coppa Italia contro la Roma, potrebbe essere un jolly pescato dal fantallenatore di turno.

Store FIGC