23^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

23^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Giornata assolutamente interlocutoria la 23^ di Serie A, priva di partite di cartello e densa di scontri “testa-coda” che sanno sempre riservare sorprese, specie all’esito di alcuni movimenti di mercato che hanno fisiologicamente variato gli equilibri. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

Il Milan cerca la quarta vittoria consecutiva a Udine forte di un Donnarumma decisamente ritrovato ed impeccabile anche in Coppa Italia. Consigliamo anche l’Alisson in formato saracinesca di questa stagione: con lui la Roma può ripartire da Verona per rilanciare le ambizioni di vertice. Che dire poi di Buffon tornato più in forma che mai? Con la difesa blindata che si ritrova, inoltre, la sufficienza non dovrebbe essere in pericolo a Sassuolo.

 

DIFENSORI

Benatia sta dimostrando di essere definitivamente e stabilmente tornato a livelli di eccellenza assoluta e non può non essere preso in considerazione. Le difficoltà generate da un’infermeria bianconera piuttosto affollata potrebbero spingere Allegri ad avanzare la posizione di Alex Sandro addirittura nel tridente d’attacco e sarebbe una ghiotta occasione per i suoi possessori. Buon momento personale e di squadra per Calabria, capace nell’ultimo turno di ricoprire con ottimi risultati sia il ruolo di laterale di destra che di sinistra: sarà pressoché inamovibile per Gattuso.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Ottima pedina da inserire a basso costo è quella che porta il nome di Giaccherini, passato al Chievo dopo mesi di panchina partenopea e quantomai voglioso di scrollarsi di dosso questa fase di inattività agonistica tornando protagonista come ai tempi di Bologna dove marcò 7 reti. Ottima chance per completare la mediana è rappresentata dal ritorno a Genova dello svedese Hiljemark, sempre positivo nei suoi trascorsi in A. Se cercate affidabilità totale il vostro giocatore è Lucas Leiva, protagonista assoluto della mediana laziale. La Fiorentina ha l’obbligo di reagire dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Hellas e lo farà puntando come sempre su Chiesa, l’unico capace di dare vero slancio alla manovra offensiva.

 

ATTACCANTI

Il mercato lo ha condotto a Sassuolo e potrebbe essere la dimensione giusta per trovare continuità e bonus copiosi: consigliamo Babacar. Higuain sembra il più brillante della Vecchia Signora e la prestazione di Bergamo ce lo riconsegna in condizioni fisiche davvero eccellenti: è un bomber di razza che non ha bisogno di presentazioni. Ottime notizie per Inzaghi che potrà contare sul rientro del capocannoniere Immobile: lo farete anche voi?

Store FIGC