24^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

24^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Una giornata dagli incroci molto interessanti e potenzialmente decisivi per il campionato la 24^ di Serie A. Super anticipo del venerdì tra Fiorentina e Juventus, partita mai banale, ennesimo capitolo di una rivalità mai sopita. Il sabato sera avremo invece in palinsesto Lazio-Napoli, scontro pesantissimo per l’alta classifica. Attenzione alle possibili rotazioni all’interno delle compagini che dovranno affrontare i match europei nell’arco della prossima settimana. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

Con un Chievo decisamente a bassa intensità Perin è un’opzione da valutare, vista anche la tenuta difensiva del Genoa targato Ballardini. Motivazioni simili ci spingono a farvi vagliare l’ipotesi Sirigu, la cui media-voto è inoltre pienamente sufficiente. La verve e l’organizzazione tattica portata da Gattuso è un motivo in più puntare sul clean sheet di Donnarumma sul campo di una Spal che non fa della prolificità offensiva un marchio di fabbrica.

 

DIFENSORI

L’insospettabile solidità difensiva doriana va attribuita in buona parte all’ottimo rendimento di Ferrari che, determinato ad archiviare la brutta performance contro il Torino, limiterà al massimo delle proprie possibilità l’attacco dell’Hellas. Florenzi ha concrete possibilità di giocare mezz’ala contro il Benevento: dovesse accadere è una chance ghiotta per cercare bonus pesanti! Romagnoli è apparso decisamente rinvigorito dal nuovo corso tecnico rossonero, a Ferrara il suo momento positivo ha tutte le carte in regola per proseguire.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

4 gol e un assist: ecco lo score di Bonaventura sotto l’egida Gattuso, inutile aggiungere altro. L’infortunio di Praet ed il pieno recupero dall’infortunio hanno dato i gradi di titolare fisso al blucerchiato Linetty, altro talento destinato ad infuocare il mercato estivo. LA stagione in corso ha legittimato, anche ai fini di Fantacalcio, Iago Falqué: bonus a grappoli, prestazioni convincenti e sempre al centro della manovra granata, perfetto per ogni occasione. Una delle migliori svolte generate dal calciomercato invernale riguarda Federico Ricci, tornato a Crotone per legittimarsi sul palcoscenico più importante, la Serie A.

 

ATTACCANTI

Grande opportunità coi gradi di titolare per Caprari che, complice la squalifica di Ramirez, cercherà di massimizzare i minuti che Gianpaolo gli concederà, magari con un bel bonus. Higuain ha ritrovato nelle ultime settimane uno stato di forma scintillante ed i gol arrivano copiosi: potrebbe essere decisivo anche a Firenze. Nella rinnovata armonia granata manca ancora un acuto del “Gallo” Belotti, da tempo atteso ai livelli e ai bonus cui ha abituato tutti, sarà la volta buona?

Store FIGC