28^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

28^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

Dopo la motivante goleada del “S.Paolo” la Roma affronterà il Torino con l’obiettivo di dare continuità ai risultati. Alisson ha subito soltanto 22 reti sinora, spesso anche all’esito di prestazioni clamorose che la media-voto di 6,38 testimonia appieno: schieratelo anche se la tenuta difensiva giallorossa è notevolmente peggiorata nel 2018. Quantomeno sulla carta, Sassuolo-Spal è match da “under”, occhio quindi all’opzione Consigli. In ultimo vi suggeriamo la carta Viviano che, al pari della Sampdoria, sembra essersi scrollato di dosso il momento di appannamento e potrà essere pertanto positivo anche nella trasferta di Crotone.

 

DIFENSORI

Calabria è indubbiamente il difensore del momento, per l’elevato rendimento prima di tutto oltre che per i bonus. Il momento altalenante del Bologna ci porta a farvi il nome di Caldara che con la sua Atalanta è determinato a gettarsi totalmente sul campionato per chiudere in bellezza dopo le due cocenti eliminazioni di Coppa. In ultimo, scelta obbligata con De Vrij, leader difensivo di una Lazio mai doma che se la vedrà contro un Cagliari in periodo decisamente no.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Se Allegri dovesse dare un peso alla cabala non lo potremmo biasimare nel caso di Khedira: contro l’Udinese è infatti riuscito ad andare a segno addirittura 4 volte in 3 match disputati. Eccezion fatta che contro il Milan, Under ha marcato bonus in tutte le ultime 5 uscite ed attraversa un momento di grandissima forma che siamo convinti possa produrre dividendi anche contro il Torino. Continuate a dar fiducia a Douglas Costa, devastante in campo aperto e ormai totalmente al centro del progetto juventino. Una scommessa? Birsa; derby scaligero dal peso specifico enorme, potrebbe riscattare un periodo opaco in un colpo solo.

 

ATTACCANTI

Galvanizzato dal gol e dall’assist decisivi a Wembley, Higuain si ripresenta in campionato dopo lo stop per infortunio determinato a ritrovare la condizione migliore: un suo gol è quotatissimo. In un match cruciale come quello col Napoli, dove entrambe si giocano tantissimo per i rispettivi obiettivi, Icardi potrebbe chiudere la crisi interista con una zampata delle sue, molto frequenti anche e soprattutto nei big match. Nel delicatissimo derby di Verona c’è Inglese che scalpita: lo schiererete?

Store FIGC