3^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

3^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Dopo la settimana calcistica ad appannaggio delle Nazionali, la Serie A riprende la propria marcia con la 3^ giornata di campionato che cova l’insidia tunover per le big che saranno impegnate dopo poche ore nei primi match europei. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

L’inizio stagione dell’Inter è stato molto positivo e la tenuta difensiva davvero rassicurante; tutti buoni motivi per puntare su Handanovic che, all’ora di pranzo di domenica, potrà collezionare un clean sheet casalingo contro la seppur volenterosa Spal. Una possibile alternativa è rappresentata da Berisha dell’Atalanta, attesa dal confronto casalingo con un Sassuolo apparso asfittico in fase offensiva. Vagliate anche l’ipotesi dell’Azzurrino Cragno, scelta indiscutibilmente low cost…per il momento!

 

DIFENSORI

Complici acciacchi fisici, Caldara non ha ancora calcato il terreno di gioco in questa stagione; ce lo aspettiamo titolare in questo turno e potrebbe rivelarsi scelta azzeccata. Risulta davvero difficile fare a meno di Skriniar, baluardo della solida Inter di queste settimane e possibile crack difensivo dell’anno. Altra carta da giocarsi è quella del neo idolo friulano Nuytinck, olandese dal gran fisico che si candida per essere l’ennesimo coniglio cacciato dal cilindro degli scout dell’Udinese.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Milinkovic-Savic si sta legittimando ad altissimi livelli e merita di essere schierato, contro l’ambizioso Milan di quest’anno sarà chiamato ad essere decisivo, specie in zona gol. Come opzione “giovane” consigliatissimo è Barella del Cagliari, apparso brillante anche con l’Under 21. Da trequartista centrale pare aver trovato la quadra al suo enorme potenziale, per questo Ljajic va messo in campo, visto l’impegno non proibitivo del Torino a Benevento. Dopo un anno da oggetto misterioso Joao Mario è sempre più centrale nello scacchiere di Spalletti, dategli una chance. Nella Roma il turnover potrebbe spalancare le porte del campo a Gonalons, giocatore di vastissima esperienza internazionale sul quale non avere timori relativi al rendimento.

 

ATTACCANTI

Il trasferimento al Cagliari, avvenuto negli ultimi scampoli di calciomercato, è stato determinante per Pavoletti, voglioso di tornare protagonista come ai tempi del Genoa e pronto a segnare già contro il Crotone. Come fare a meno di questo Icardi in versione rullo compressore? A San Siro poi non sbaglia un colpo!

Store FIGC