33^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

33^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Ultimo turno infrasettimanale della stagione 2017/2018 per la Serie A. Si parte stasera con Inter-Cagliari mentre la Juventus domani sarà di scena a Crotone prima del match Scudetto di domenica contro il Napoli allo Stadium; i partenopei, appesi ad un filo per continuare a sperare nel traguardo massimo, non potranno perdere punti contro un’Udinese in crisi nerissima di risultati. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio fantacalcistico, valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

Pur essendo ondivaga in attacco, l’Inter si sta dimostrando molto solida dietro e per questo Handanovic è uno dei consigli di giornata, reduce da 6 match a porta inviolata nelle ultime 7. Grande stagione per Meret e ottima tenuta della Spal nelle ultime 6 giornate con sole 3 reti al passivo: contro il Chievo ci si giocano le ultime possibilità di salvezza, schieratelo. Il match contro il Napoli potrebbe aver fatto scoccare la scintilla in Donnarumma, top media-voto della 32^; dargli fiducia è più che plausibile.

 

DIFENSORI

La scoperta di Gasperini di questa annata porta il nome del centrale Gianluca Mancini, già nel giro dell’Under 21; nelle ultime 12 giornate ha visto il campo ben 4 volte e sembra determinato a scalare le gerarchie orobiche. Se Alex Sandro è determinato a battere un colpo dovrà farlo a Crotone: la sua stagione è stata tutt’altro che esaltante ma siamo fiduciosi sulla sua voglia di riscatto. Ghiotta occasione per sperare in un bonus di Mario Rui che è atteso ad una performance di alto livello contro l’Udinese: bonus in vista?

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Pare che sia la volta buona, quella contro il Genoa, per vedere di nuovo Under titolare dal primo minuto: Champions a parte, la sua assenza ha tolto imprevedibilità all’attacco romanista che quindi potrà giovarsi del suo ritorno tra i ranghi. A proposito di rientri, contro il Cagliari ci sarà anche quello di Brozovic, cui Spalletti affiderà le chiavi della mediana in cerca di quella fluidità di manovra da troppo tempo smarrita. Fanta-media di 7,5 per Iago Falqué, frutto di una stagione caratterizzata da bonus continui: contro il Milan la speranze granata sono riposte su di lui. La lotta per la permanenza in A del Sassuolo passerà dai piedi e dai gol di Politano, trascinatore neroverde nel corso di tutta la stagione: a Verona è vietato sbagliare.

 

ATTACCANTI

Mai come in questo periodo nel corso delle ultime due stagioni, l’attacco del Napoli sembra spuntato, incapace di esprimere quella brillantezza che ne ha fatto un “caso di studio” a livello internazionale; ecco che, quindi, il nome di Milik sembra quantomai consono a dare la scossa che la situazione abbisogna, una scossa che saprebbe anche di bellissima rivincita per lo sfortunato attaccante polacco. Reduce da tre doppietta consecutive e determinato a tenere accesa la fiamma in casa beneventana, Diabatè pare decisamente l’attaccante più in palla dell’intero campionato: dategli anche voi una possibilità. Pur dovendo considerare un discreto stop per infortunio ed alcuni peridi di rendimento non eccelso, il talento di Dybala è riuscito comunque a propiziare 25 reti stagionali condite da 6 assist: deve chiudere in bellezza per portare l’ennesimo double in casa bianconera e strappare un pass nella lista di Sampaoli per il Mondiale, ecco perché ve lo suggeriamo per la trasferta di Crotone.

Store FIGC