35^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

35^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Finale di stagione rovente con una lotta al vertice aperta come non accadeva da anni. Trasferta insidiosa a Firenze per il Napoli, non quanto quella bianconera a Milano però, col “derby d’Italia” contro l’Inter che si preannuncia decisivo. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio fantacalcistico, valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

L’impegno casalingo col Chievo dovrebbe dare ad Alisson l’immediata possibilità di tornare ad un clean sheet dopo la “manita” di Anfield. Contro il Sassuolo passa forse l’ultimo treno salvezza del Crotone: allo “Scida” gli uomini di Zenga spesso sanno fare miracoli e Cordaz è il valore aggiunto di questa squadra. Lo scossone inaspettato arrivato sulla panchina dell’Udinese servirà ai friulani per interrompere questa lunghissima striscia di sconfitte? Bizzarri è la scommessa allettante che vi proponiamo!

 

DIFENSORI

Secondo soltanto a Ghoulam come media-voto, Masiello si sta legittimando come eccellenza tra i difensori del campionato, impossibile non puntare su di lui. La SPAL dovrà far passare da Verona la sua rincorsa alla salvezza in uno scontro diretto al cardiopalma; Cionek sta dimostrando affidabilità con 3 sole insufficienze in 12 apparizioni, ottima opzione low cost. Un discorso ancor più valido per il veterano laziale Radu, uno cui le gambe certamente non tremano.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Di Francesco darà luogo ad un fisiologico tunrover in vista della missione (quasi) impossibile nel ritorno delle semifinali di Champions League contro il Liverpool e questo genera ottime chance di impiego per Pellegrini, capace di rispondere spesso presente quando chiamato in causa: una sua grande performance potrebbe candidarlo anche ad un posto nell’XI anti-Reds. Milinkovic-Savic è a quota 10 reti e 2 assist in campionato ed un suo finale di stagione coi fiocchi sarebbe ottimo viatico per i sogni europei dei biancocelesti. Sul periodo di forma non certo brillante del Milan potrebbe infierire Verdi, salito decisamente di colpi nel finale di stagione e pronto a dispensare bonus. Il sogno Scudetto del Napoli passa dalle magie di Insigne, dovrà dare il meglio del suo mirabolante repertorio adesso.

 

ATTACCANTI

Il talentuoso Schick si è finalmente sbloccato e potrebbe aver riconquistato quella leggerezza atta a far deflagrare il suo potenziale, gli darete una chance? L’assenza del riferimento offensivo ferrarese Antenucci farà ricadere tutte le responsabilità dell’attacco agli ordini di Semplici su Paloschi che, d’un sol colpo, avrà la possibilità di riscattare una stagione sin qui deludente. Polveri un po’ bagnate per il “Pipita” Higuain: contro l’Inter ci si gioca di fatto lo Scudetto, ora o mai più.

Store FIGC