36^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

36^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Dopo la qualificazione per la finale di Champions League la capolista Juventus chiuderà la terzultima giornata di campionato all’Olimpico, dove ci sarà la Roma ad aspettarla determinata a rimandare la festa Scudetto. Prima però, nella giornata di sabato due incroci davvero cruciali per la zona Europa: Fiorentina-Lazio e Atalanta-Milan. Vi ricordiamo che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta che vi permetteranno di comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

SABATO 13 MAGGIO

FIORENTINA-LAZIO ore 15.00

Keita è in stato di grazia, confidiamo in un ennesimo bonus, considerando inoltre lo straripante momento di forma laziale.

ATALANTA-MILAN ore 20.45

La voglia di Europa dei neroblu farà la differenza? In caso scegliete Conti come difensore: vanta la miglior fantamedia nel reparto in tutto il campionato e nelle ultime 5 giornate è andato a segno addirittura tre volte! “El Papu” Gomez è chiamato a fare la differenza ora che i punti pesano tonnellate: schieratelo!

DOMENICA 14 MAGGIO

INTER-SASSUOLO ore 12.30

Dopo l’ennesimo esonero stagionale l’Inter riparte da Vecchi che dovrà sicuramente puntare su Murillo in difesa, complici le squalifiche di Medel e Miranda: dategli fiducia, il suo score è meglio di quanto si creda visto che ha riportato solamente una volta nelle ultime undici partite disputate un voto inferiore al 6. Sempre discusso ma fondamentale come pochi nelle fila nerazzurre, Ivan Perisic potrebbe trovare terreno fertile contro un Sassuolo già forse coi remi in barca, considerando inoltre come gli esterni di Di Francesco siano poco propensi alla fase di contenimento.

BOLOGNA-PESCARA ore 15.00

Anche se gli emiliani sono tutt’altro che impenetrabili date spazio a Mirante tra i pali, reduce da una sola insufficienza nelle ultime otto uscite. Verdi sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori e contro un Pescara retrocesso e friabile nel reparto arretrato i suoi bonus sono pronti a farsi vedere copiosi!

CAGLIARI-EMPOLI ore 15.00

Cruciale per i toscani non perdere; tutto passa quindi dalle mani di Skorupski, per giunta anche ottimo para-rigori.

CROTONE-UDINESE ore 15.00

I 5 gol e le molteplici escursioni oltre il 6 hanno convinto molti a considerare l’udinese Jankto i cui piedi raffinati saranno decisivi in un match ostico come questo. Il Crotone merita grande rispetto, sta dando tutto per raggiungere la salvezza attaccando in ogni match all’arma bianca e per questo dovreste buttare in campo Falcinelli, capocannoniere pitagorico che ha tutto per perforare la difesa friulana, già di suo molle in trasferta.

PALERMO-GENOA ore 15.00

Vi consigliamo il veterano Pandev per un attaccante low-cost con bonus probabili in questa partita.

SAMPDORIA-CHIEVOVERONA ore 15.30

Contro un Chievo abbastanza appagato non sarebbe eresia credere nel clean sheet di Puggioni, nonostante le sette reti incasssate nella scorsa giornata con una scelta che, in tal senso, sarebbe pronta a sparigliare le carte.

TORINO-NAPOLI ore 15.00

Zappacosta è una certezza al Fantacalcio, visto che la sua ultima insufficienza risale addirittura alla 21^ giornata; di fronte avrà un test probante ma, proprio per questo, si potrebbe rivelare scelta in controtendenza e carica di dividendi. 24 gol e 6 assist, queste le cifre mostruose di Mertens: impossibile dire di no!

ROMA-JUVENTUS ore 20.45

L’infortunio di Khedira ha aperto le porte a Marchisio, apparso davvero tonico contro il Monaco e scelta pertanto condivisibile; un go, dell’ex da palla inattiva è un cliché calcistico, ecco che Pjanic è pronto a portare avanti questa “tradizione”!  L’infortunio last minute di Dzeko complica e di molto i piani di Spalletti; terreno fertile per i romantici la scelta di Totti come centravanti atipico, più razionale optare per un tridente leggero ed in tal caso la velocità di Salah è sempre arma pericolosissima.

Store FIGC