37^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

37^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Archiviata, de facto, la lotta al vertice, la tensione resta altissima per la corsa all’Europa e per la salvezza. L’Inter spera in uno sgambetto del mai domo Crotone per scavalcare la Lazio e mettersi in posizione privilegiata verso il decisivo scontro dell’ultima giornata; serrata si presenta anche la battaglia per l’Europa League con Milan, Atalanta e Fiorentina in lizza per due ambitissimi posti. Spal, Chievo, Crotone, Udinese e Cagliari saranno invece le protagoniste di un rush finale clamoroso che mette in palio la permanenza in A per quattro di loro. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio fantacalcistico, valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

Dalla Roma ci aspettiamo una prova gagliarda, visto che non vorrà dar via libera ai festeggiamenti bianconeri; ecco che Alisson, semmai ce ne fosse bisogno, è ancor più consigliato con i suoi 15 clean sheet e la media voto vicina al 7 che non lasciano spazio a dubbi. La Fiorentina insegue ancora il sogno europeo e, per  farlo, dovrà arginare un Cagliari in disperata ricerca di ossigeno: si passerà dalla performance di Sportiello. Ottima chance per il Chievo di scrollarsi di dosso l’incubo retrocessione nella trasferta di Bologna, Sorrentino batterà l’ennesimo colpo?

 

DIFENSORI

L’Inter non potrà lasciare punti per strada, dovendo sigillare la propria porta per scongiurare rischi; la buona prestazione condita da gol mostrata da Ranocchia ad Udine potrebbe spalancargli le porte del campo, dategli una possibilità! La doppietta in finale di Coppa Italia ha galvanizzato Benatia: ci si aspetta molto da lui all’Olimpico, anche in considerazione della sua veste di ex. L’Atalanta potrebbe approfittare delle difficoltà psicologiche di un Milan uscito malamente dalla finale di Coppa per fare uno scatto decisivo verso l’Europa, contando anche su un Caldara definitivamente ritrovato.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Il secondo tempo della finale di Coppa Italia ci ha restituito un Dybala in versione top player, capace di mostrare pezzi pregiati del suo enorme repertorio: che quello stadio possa portargli vibrazioni positive anche con la Roma? Con una Lazio decimata all’esito di una stagione lunghissima, Felipe Anderson è chiamato a prendersi sulle spalle i biancocelesti e traghettarli verso la Champions. Orfana di Luis Alberto e Immobile, la Lazio potrà comunque contare sullo strapotere fisico e tecnico di Milinkovic-Savic, garanzia di ottime valutazioni e bonus frequenti per i fantallenatori. Sempre in tema di bonus, Ljajic è finalmente riuscito a portarne a casa con assiduità, cavalcate il suo ottimo stato di forma!

 

ATTACCANTI

Il “fattore-Cholito” è stato determinante nelle ultime settimane per la Fiorentina, tanto in zona gol che in veste da rifinitore, all-in su Simeone. Per Belotti prosegue la caccia alla sua versione migliore, determinato come certamente è a chiudere almeno con un acuto di pregevole fattura una stagione davvero sfortunata. L’Udinese è davvero sull’orlo del baratro ma a Verona può invertire la rotta; servirà il miglior Lasagna, arrivato a 12 reti stagionali.

Store FIGC