38^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

38^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Siamo all’ultimo atto della stagione 2017/2018 e ci sono ancora molte questioni in sospeso: l’ultimo e prestigioso posto in palio per la prossima Champions League, che Lazio e Inter si giocheranno in uno scontro diretto da antologia, la qualificazione diretta in Europa League per evitare lo spettro estivo dei tre preliminari e la permanenza in A, che vedrà ben cinque compagini duellare pur di evitare l’infausta terzultima piazza. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio fantacalcistico, valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

Sarà quindi l’ultima con la Juventus per il super Capitano azzurro e bianconero Buffon, tutti in piedi per lui. Per la SPAL è essenziale vincere in casa contro la Sampdoria, pertanto Gomis è chiamato ad abbassare le saracinesche ferraresi come spesso è riuscito a fare negli ultimi mesi. Accanto al brasiliano Alisson, Perin è il portiere del momento: che sia porta inviolata o meno, le sue valutazioni sono sempre altissime!

 

DIFENSORI

Netta l’impennata di rendimento di Romagnoli sotto l’egida Gattuso, col giovane centrale rossonero mai insufficiente nel girone di ritorno: dategli spazio nel vostro XI. Il Crotone sarà costretto a fare l’impresa al “S. Paolo” e l’affidabilità di Martella potrebbe rivelarsi decisiva a tal fine. Il Chievo farà affidamento sul veterano Gobbi per approdare finalmente ad una salvezza davvero rincorsa fino all’ultimo: i suoi bonus da assist sono spesso fondamentali.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Il gol dell’ex è un parametro che la stessa statistica ha generato, chi meglio di Pellegrini a questo punto? Jankto è stato il barometro friulano per tutta la stagione: brillante nelle vittorie, deludente nel periodo di crisi; potrebbe chiudere col botto ed essere pezzo pregiato del mercato estivo. Non tralasciate di considerare l’opzione Verdi: con 10 reti ed 8 assist a referto ha fatto la fortuna dei suoi possessori. La rivelazione romanista Under ha aperto nuovi orizzonti per Di Francesco: ha preso fiducia nei propri mezzi e cerca il gol con insistenza e profitto, schieratelo.

 

ATTACCANTI

Procede la fase di recupero di Milik, determinato a scacciare via il bruttissimo periodo del duplice infortunio a suon di gol. Dopo la rete pesantissima a Bologna, Inglese vorrà chiudere la sua esperienza clivense con il gol della salvezza matematica, ci riuscirà? Icardi è pronto per essere un campione? Decidere lo scontro-Champions contro la Lazio sarebbe la miglior risposta all’interrogativo.

Store FIGC