4^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

4^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Dopo la prima giornata europea, che ha visto coinvolte 6 squadre italiane tra Champions ed Europa League, riparte il Campionato con svariati incontri “testa-coda” che normalmente riservano delle sorprese piuttosto interessanti e remunerative sotto il punto di vista fantacalcistico. Vi ricordiamo inoltre che, per fugare ogni dubbio valutando nello specifico le performance stagionali di tutti i giocatori della Serie A, potrete consultare i dati forniti da Opta nel nostro Widget Center (clicca qui).

 

PORTIERI

L’Alisson visto in Champions contro l’Atletico è il degno estremo difensore del rinnovato Brasile di Tite: preciso, esplosivo e sicuro; schieratelo perché è in rampa di lancio ed il Verona non pare avere un attacco irresistibile. Sirigu è stato tra i migliori azzurri dell’ultimo turno di A e, nella stagione del rilancio, dovrà dare continuità alla prestazioni; la Samp è molto pericolosa ma confidiamo nella sua voglia di rivincita. In controtendenza, forse, vi raccomandiamo Donnarumma; il Milan è chiamato a cancellare la pessima performance difensiva di Roma e davanti al suo pubblico il baby fenomeno n°99 sarà impenetrabile.

 

DIFENSORI

Di Francesco schiererà una Roma in versione “full attack” tra le mura amiche, pronta a far male alla semi disastrosa retroguardia dell’Hellas vista nelle prime giornate; in quest’ottica Kolarov (assist, punizioni e voti sempre sufficienti) è un’ottima opzione. Una delle note più liete della Fiorentina sinora è stata quella suonata da Bruno Gaspar, autore di due assist e molto propositivo nella costruzione della manovra offensiva. Attenzione in ultimo a D’Ambrosio che spingerà forte allo “Scida” per alimentare il momento altamente positivo dell’Inter.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Milinkovic-Savic è un papabilissimo crack a livello europeo: giovane ma con esperienza, forte fisicamente, pericolosissimo su palla inattiva ed estremamente versatile; a Genoa sarà uno dei pericoli maggiori per i rossoblu! Gli mancano soltanto i bonus pesanti per completare il “percorso di redenzione” da Carneade a protagonista: Joao Mario è forse la miglior sorpresa del prologo stagionale nerazzurro e le probabilità che raccolga bottini apprezzati dai fantallenatori sono in ascesa. Vi riproponiamo anche il consiglio relativo a Barella, il cui talento fisico e tecnico sta davvero imperversando in terra sarda ed i voti ne sono la riprova. Ultimo ma di certo non per importanza il nome di Chiesa: già cuore e anima della Viola, gli manca soltanto un bonus pesante che contro il Bologna potrebbe arrivare all’esito di voti degni di bacio accademico!

 

ATTACCANTI

Mertens e Dzeko sono i nomi di giornata: tornati col dente avvelenato dagli impegni europei vorranno castigare Benevento ed Hellas per placare la loro fame di bonus. Pare finalmente giunto il momento per l’esordio dal 1′ di Kalinic, tormentone del calciomercato estivo voglioso di ripagare le attese con una rete davanti al suo nuovo pubblico.

Store FIGC