All’asta 15 pass VIP per sostenere la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro

All’asta 15 pass VIP per sostenere la Fondazione Piemontese per la ricerc

Torino si prepara ad accogliere la Nazionale con un ampio programma di iniziative riunite all’interno del programma “Torino Città Azzurra”, promosso dalla FIGC e dal Comune di Torino, con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base.

Nell’ambito dell’iniziativa, la Mole Antonelliana si illuminerà d’azzurro fino a giovedì 6 ottobre, giorno della gara. Inoltre da domani i Trofei vinti dagli Azzurri (4 Coppe del Mondo e 1 Coppa d’Europa) saranno esposti presso la Sala Marmi, nella prestigiosa cornice di Palazzo Civico dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, mercoledì 5 alle ore 19.00 si terrà un incontro con le Scuole Calcio Elite e le società professionistiche del Piemonte, durante il quale saranno illustrati i programmi dell’attività giovanile con particolare riferimento a Centri Territoriali Federali, sviluppo attività femminile giovanile, nuovi progetti qualificanti per le scuole calcio FIGC. L’incontro si svolgerà presso la Sala Colonne di Palazzo Civico, alla presenza del presidente del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci e di Gianluca Pessotto, componente della Commissione Attività di Base.

Tra le iniziative di Responsabilità Sociale, la FIGC inoltre sosterrà la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro rinnovando la collaborazione già avviata nel 2015 quando, alla vigilia di Italia-Inghilterra, le Coppe del Mondo furono esposte all’Istituto di Candiolo. La Federcalcio offrirà il suo contributo mettendo all’asta sulla piattaforma online Charity Stars 15 pass VIP per partecipare a un’esperienza unica nel suo genere: un walkabout all’interno dello Juventus Stadium. Si tratta di un tour guidato che vi permetterà di scoprire l’Area Media, la Media Working Area, la Mixed Zone, entrare negli spogliatoi a pochi minuti dal calcio di inizio, passare nella camera di chiamata e accedere al campo dal tunnel e, dopo aver visitato Casa Azzurri, assistere alla gara Italia-Spagna dalla tribuna.

Il ricavato della raccolta fondi sarà interamente devoluto alle attività promosse dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che opera attraverso l’Istituto di Candiolo, centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale per la ricerca e la cura del cancro.

Per partecipare all’asta, clicca qui

Per consultare la cartella stampa clicca qui

Store FIGC