Auguri a Stefano Mammarella che compie 33 anni!

Auguri a Stefano Mammarella che compie 33 anni!

Stefano Mammarella nasce il 2 febbraio 1984 a Chieti, in Abruzzo. È campione europeo in carica di futsal, titolo conquistato due anni fa in Belgio e che da domani difenderà nell’Europeo che lo vedrà di scena a Belgrado, in Serbia, con la Nazionale azzurra.

Oltre al titolo continentale del 2014, Mammarella ha messo in bacheca anche un bronzo mondiale e un bronzo europeo, entrambi conquistati nel 2012. In quell’edizione del Mondiale ottenne anche il riconoscimento di miglior portiere. Nel corso della sua carriera è stato nominato per tre volte miglior portiere del mondo ai Futsal Awards (2011, 2012, 2014).

A livello di club, Mammarella ha indossato le maglie di Città di Chieti, Cus Chieti, Montesilvano e Acqua&Sapone. Ha vinto uno Scudetto (2010) e una Coppa Uefa (2011) con il Montesilvano, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana (2014) con l’Acqua&Sapone.

Considerato da critica e tifosi come il più grande estremo difensori del pianeta 5v5, Mammarella è anche il detentore del Pallone Azzurro, premio attribuitogli dalla Community on line della Nazionale, come migliore Azzurro del 2016 per il Futsal.

 

Store FIGC