Azzurrini in campionato: doppietta di Leonardo Morosini a Brescia

Azzurrini in campionato: doppietta di Leonardo Morosini a Brescia

La nuova Generazione Azzurra è ricca di talenti che solitamente si mettono in mostra nelle gare delle selezioni giovanili. Andiamo ora a vedere quali sono state le migliori performance nel weekend degli Azzurrini con le loro squadre di club.

Questa settimana spicca la prestazione di Leonardo Morosini, giocatore della Nazionale Under 20 e stella dell’Italia che in estate ha conquistato la medaglia d’Oro alle Universiadi di Gwangju in Corea del Sud. Il talento del Brescia firma una doppietta nel match contro la Salernitana ed illude le Rondinelle fino al pari nel finale di Gabionetta.

Più che sufficiente la prova di Alex Ferrari nonostante la sconfitta del suo Bologna sul campo della Sampdoria. Secondo la stampa il difensore, entrato nel giro dell’Under 21 di Di Biagio, è uno dei migliori dei felsinei nella gara di Genova.

Buona anche la prestazione di Federico Bernardeschi, che contro il Genoa mette da parte le giocate eleganti per disputare una partita di grande sacrificio, contribuendo alla conquista di tre punti preziosi per la Fiorentina.

Esordio più che positivo per Nicolò Fazzi, protagonista con la maglia dell’Entella nel successo sul Cesena. Per poco non arriva anche il primo gol personale: da una sua conclusione che sbatte sulla traversa, nasce infatti la rete di Sestu.

Da segnalare infine l’esordio in Serie A di Gaetano Monachello con l’Atalanta, entrato in campo a venti minuti dal termine nella gara contro il Sassuolo, sostituendo Gomez.

Store FIGC