Azzurrini stasera in campo a Budapest contro l’Ungheria!

Azzurrini stasera in campo a Budapest contro l’Ungheria!

La rinnovata Under 21 di Di Biagio scenderà in campo stasera al “Ferenc Szusza Stadion” di Budapest (diretta ore 20.00, RaiSport + HD) per affrontare i parigrado dell’Ungheria nel terzo incontro amichevole di questo nuovo corso, fisiologicamente proiettato verso l’Europeo di categoria che sarà ospitato dell’Italia nel 2019 e che vede pertanto gli Azzurrini qualificati di diritto alla fase finale.

Dopo la sconfitta rimediata contro la Spagna a Toledo e la vittoria di Cittadella contro la Slovenia, l’obiettivo è quello di continuare a plasmare la fisionomia di una compagine radicalmente rinnovata che dovrà di conseguenza trovare i propri equilibri in questo biennio. Saranno 23 i giocatori a disposizione del Ct nella trasferta magiara con un di Biagio che ha inteso focalizzarsi sull’importanza di un giusto approccio al match: “Nella mia vita non ho mai concepito il concetto di amichevole. Anche quando si perde una partitella in allenamento voglio vedere la squadra arrabbiata, bisogna avere sempre lo stesso atteggiamento in campo, se si vuole crescere, anche se non si sta giocando una gara che porta punti“.

Sono 14 i precedenti tra Italia e Ungheria a livello Under 21 con gli Azzurrini avanti nello score con 8 vittorie e 4 pareggi.

Store FIGC