Baronio all’esordio sulla panchina azzurra: “Anche in serie A ho debuttato in Puglia”

Baronio all’esordio sulla panchina azzurra: “Anche in serie A ho debutt

Si è tenuta oggi presso il Comune di Castellaneta la conferenza stampa di presentazione della gara amichevole dell’Under 18 Italia-Bulgaria. La città, in provincia di Taranto, si prepara ad accogliere l’esordio di Roberto Baronio – in passato più volte in Nazionale Under 21 e Nazionale maggiore – il 12 agosto sulla panchina della nazionale giovanile: “E’ per me un piacere – ha dichiarato il neo tecnico della Under 18 – ritornare in Puglia e iniziare da qui il mio percorso con la squadra azzurra: il mio esordio in serie A è avvenuto nel 1995 proprio a Bari, quando giocavo con il Brescia”.
Il sindaco di Castellaneta, Giovanni Gugliotti, ha ribadito l’orgoglio della città ad ospitare, per la prima volta, una partita della nazionale: “Come amministrazione – ha sottolineato il primo cittadino – abbiamo investito nello sport che giudichiamo uno strumento formidabile per la formazione dei giovani. E’ di recente ristrutturazione lo stadio Giovanni De Bellis, che il 12 agosto ospiterà l’amichevole con la Bulgaria”.
Un impegno di livello quello che affronterà l’Under 18, che avrà di fronte la Bulgaria Under 19: “Da questa partita mi aspetto che i ragazzi riescano a mettere in campo quello che abbiamo fatto in questi due giorni, considerando che la partita – ha concluso Baronio – si gioca con ragazzi di un anno più grandi: un’esperienza, questa, che si inserisce in un percorso di crescita tecnica e agonistica”.
Questi i giocatori a disposizione di Baronio per la partita contro la Bulgaria che si gioca a Castellaneta, stadio Giovanni De Bellis, il 12 agosto alle 20.00.

Portieri: Del Favero (FC Juventus, Giacomel (Empoli FBC)
Difensori: Ciavattini (Roma), Coccolo (Juventus), Giraudo (Torino), Marchizza (Roma), Mattioli (Inter), Scalera (Bari), Tofanari (Roma), Vogliacco (Juventus);
Centrocampisti: Bezziccheri (Lazio), Bordin (Roma), Capristo (Lecce), Castellano (Atalanta), Degl’Innocenti (Fiorentina), Di Nolfo (Roma), Grossi (Roma), Matarese (Genoa);
Attaccanti: Lo Faso (Palermo), Mazzocchi (Atalanta), Mosti (Empoli), Tumminello (Roma).

Store FIGC