Boom di ascolti: oltre 1 milione e mezzo di telespettatori per la finale con il Portogallo

Boom di ascolti: oltre 1 milione e mezzo di telespettatori per la finale co

La splendida cavalcata della Nazionale Under 19 al Campionato Europeo di categoria ha scaldato i cuori di milioni di italiani, che hanno fatto il tifo per gli Azzurrini seguendo sui canali Rai le cinque partite disputate in Finlandia dalla squadra di Paolo Nicolato.

Un entusiasmo crescente confermato dal boom di ascolti per la finalissima di ieri con il Portogallo, un match ricco di colpi di scena che ha visto l’Italia arrendersi solo al quarto minuto del secondo tempo supplementare, quando Pedro Correia ha realizzato il gol del definitivo 4-3 per i portoghesi. La finale, trasmessa in diretta su Rai 2 alle 18.30, ha tenuto incollati davanti al televisore 1 milione 507 mila spettatori medi (11%), con picchi nei tempi supplementari di oltre 2 milioni 200 mila spettatori (13.8%).

In giornata agli Azzurrini, di ritorno in Italia, sono arrivati anche i complimenti del presidente del CONI Giovanni Malagò: “Voglio dire un bravo ai ragazzi dell’Under 19 che, nonostante la sconfitta, hanno giocato una finale strepitosa. Non è vero che non abbiamo i vivai e che non ci sono i giovani forti. La domanda da porsi è come valorizzare il loro talento”.

Store FIGC