Calcio a 5. L’U.17 Femminile si prepara per il torneo in Portogallo

Calcio a 5. L’U.17 Femminile si prepara per il torneo in Portogallo

Prosegue a Roma il raduno della Nazionale sperimentale Under 17 femminile di futsal. Sono sedici le giocatrici convocate dal Settore Giovanile e scolastico della FIGC e a disposizione dei tecnici federali, in preparazione del Torneo UEFA in Portogallo, che si giocherà dal 29 giugno al 3 luglio. Le Azzurrine hanno svolto sabato il primo allenamento di un ciclo che durerà fino a mercoledì 29, giorno della partenza per il Portogallo.

La FIGC, in vista della possibile partecipazione alle qualificazioni per i Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in programma a Buenos Aires, dove il futsal ha preso ufficialmente il posto del calcio, è stata invitata a partecipare a un Torneo sperimentale Under 17 femminile di futsal, sostenuto dalla UEFA e organizzato dalla Federazione Portoghese. La manifestazione si svolgerà a Oliveira de Azeméis, nel nord del Paese, dove parteciperanno le rappresentative di Spagna, Svezia, Italia e Portogallo. Esordio giovedì 30 giugno alle 22 italiane contro il Portogallo; il secondo match è in programma venerdì 1° luglio alle 20 contro la Spagna; si chiude domenica 3 luglio alle 11 contro la Svezia.

Le convocate
portieri: Martina Giuffrida (Acicatena), Ludovica Luzi (SS Lazio), Carlotta Scarcella (FB5 Team Rome)
giocatirici di movimento: Alice Angeletti (Loggia Vernici Lazio), Cecilia Barca (SS Lazio), Roberta Bergamotta (Borussia Policoro), Arianna Bovo (Bissuola), Chiara Brutti (Città di Falconara), Rebecca Diaferia (Torino Futsal), Giorgia Foti (Acicatena), Simona Giliberto (Città di Taranto), Angela Girardi (Italcave Real Statte), Alessia Grieco (SS Lazio), Maria Grazia Ladu (Torres Femminile), Letizia Lauri (Aosta), Zeudi Papponetti (Vis Lanciano)

TORNEO UNDER 17 FEMMINILE

GIOVEDI’ 30 GIUGNO
ore 20 Spagna-Svezia
ore 22 Portogallo-ITALIA

VENERDI’ 1 LUGLIO
ore 20 ITALIA-Spagna
ore 22 Svezia-Portogallo

DOMENICA 3 LUGLIO
ore 11 Svezia-ITALIA
ore 13 Portogallo-Spagna

Store FIGC