Calciomercato Azzurro, le notizie di lunedì 17 agosto

Calciomercato Azzurro, le notizie di lunedì 17 agosto

Stasera dovrebbe arrivare la firma che sancirà il matrimonio tra Mattia Destro e il Bologna. Nella versione online del Corriere dello Sport sono riportate le cifre dell’affare: alla Roma andranno un milione di euro subito e altri 9 milioni tra un anno, mentre Destro sottoscriverà un contratto quinquennale da 1,8 milioni a stagione più bonus.

Antonio Cassano chiama Mario Balotelli alla Sampdoria. Il talento barese, fresco di firma con il club blucerchiato, sta provando a convincere SuperMario a tornare in Italia. Secondo La Gazzetta dello Sport, è in corso un fitto scambio di sms tra i due: Cassano vorrebbe che Balo lasciasse il Liverpool e lo raggiungesse a Genova per fare coppia con lui in attacco. Stando al Corriere della Sera e a La Repubblica, tuttavia, anche la Lazio avrebbe messo gli occhi su Balotelli, inserendolo tra gli obiettivi per il reparto avanzato qualora i biancocelesti dovessero qualificarsi per la fase a gironi della Champions League.

Aria di ritorno in Italia anche per Alberto Gilardino. Secondo il Corriere dello Sport, il Palermo è in pole position per l’azzurro campione del mondo nel 2006 a Berlino. Il nodo della trattativa è l’ingaggio: i rosanero chiederanno ai cinesi del Guangzhou Evergrande, proprietari del cartellino, di compartecipare al pagamento dell’ingaggio. L’affare Gilardino sbloccherebbe il trasferimento al Torino di Andrea Belotti, che i siciliani hanno promesso da diverse settimane al club granata.

Store FIGC