Capitan Buffon in lizza con Cristiano Ronaldo e Leo Messi per il UEFA Men’s Player of the Year Award!

Capitan Buffon in lizza con Cristiano Ronaldo e Leo Messi per il UEFA Men&

Il Capitano azzurro Gianluigi Buffon si giocherà con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo il premio UEFA Men’s Player of the Year  per la stagione 2016/17.

Il riconoscimento verrà consegnato giovedì 24 agosto a Montecarlo in occasione del sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions League 2017/18.

I tre finalisti sono stati decisi da una giuria composta dagli 80 allenatori dei club che hanno partecipato alla fase a gironi 2016/17 di UEFA Champions League e UEFA Europa League, e dai 55 giornalisti del gruppo European Sports Media (ESM), in rappresentanza delle federazioni affiliate alla UEFA.

Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato al miglior calciatore – indipendentemente dalla nazionalità – che nella precedente stagione si è messo in mostra con la maglia di un club che milita in un territorio di una federazione affiliata alla UEFA. I calciatori sono valutati in base alle loro prestazioni in tutte le competizioni – nazionali, continentali e internazionali.

Il risultato finale si basa sul numero totale di voti ricevuti dagli allenatori e dai giornalisti con il divieto per i tecnici di votare un calciatore della propria squadra.

 

Store FIGC