Costacurta: “Bravi ragazzi, orgogliosi di voi”. I complimenti del ct Mancini

Costacurta: “Bravi ragazzi, orgogliosi di voi”. I complimenti del ct Ma

Il primo a complimentarsi con il tecnico Nicolato e con gli Azzurrini per la prestazione fornita contro il Portogallo e per la medaglia d’argento conquistata è stato il vice commissario della FIGC Alessandro Costacurta, che ha assistito alla partita dalla tribuna: “Per tutto il movimento – ha dichiarato – è importante ripartire da momenti come questi. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo unito e combattivo e insieme hanno costruito un percorso virtuoso. Siamo orgogliosi di loro e voglio dire che le partite si perdono, come è capitato a me quando giocavo nelle giovanili, ma poi ripartire è importante perchè anche da sconfitte come queste si impara molto e si costruisce una carriera vincente. Quello che hanno fatto stasera sarà molto utile per il loro futuro e per quello del calcio italiano”.
 
Con un tweet il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha raggiunto la squadra azzurra: “Bravissimi Azzurrini, non meritavate la sconfitta anche se difronte avevate un avversario forte. Complimenti al ct Nicolato. Ora la nuova sfida dei Mondiali”.
 
E in conferenza stampa Nicolato ha avuto parole di elogio per i suoi ragazzi: “Sono stati straordinari. Siamo dispiaciuti, ma non delusi. Abbiamo combattuto ad armi pari con un avversario molto forte a cui faccio i miei complimenti. Sono molto orgoglioso della mia squadra che ha lottato senza mollare mai”.
 
Orgoglioso anche Moise Kean, autore delle due reti e della rimonta Azzurra: “Siamo stati molto bravi e sfortunati nei tempi supplementari. Non abbiamo mai mollato e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo”.

Store FIGC