Dal 26 al 28 novembre le Azzurre in Ucraina per la ‘Freedom Cup’

Dal 26 al 28 novembre le Azzurre in Ucraina per la ‘Freedom Cup’
E’ in programma a fine novembre il secondo impegno ufficiale della Nazionale italiana femminile di futsal. Dopo lo splendido esordio di fine giugno, con due vittorie contro l’Ungheria prima allo Stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico e poi al Palasport Corrado Roma di Montesilvano, le Azzurre giocheranno infatti un quadrangolare in Ucraina dal 26 al 28 novembre, come annunciato dal presidente della Divisione Calcio a Cinque Fabrizio Tonelli nel corso dell’intervallo della prima amichevole a Prato tra le nazionali maschili di Italia e Iran.
La squadra guidata da Roberto Menichelli sarà una delle protagoniste della ‘Freedom Cup’, torneo internazionale in programma a Lviv (Leopoli) nella moderna ‘Halychyna’, il palazzetto della SC Energy. Oltre a Ucraina e Italia, ha confermato la propria partecipazione la nazionale femminile della Georgia, mentre il nome della quarta nazionale sarà reso noto nei prossimi giorni. Nell’ambito della manifestazione, è inoltre prevista la presenza dell’intera delegazione azzurra alla partita di calcio Shakhtar Donetsk-Real Madrid, valida per la quinta giornata del Gruppo A della UEFA Champions League.
L’Italia sosterrà un pre-raduno al Palazzetto dello Sport ‘Gino Cesaroni’ di Genzano di Roma dal 19 novembre, mentre la partenza per l’Ucraina è fissata per martedì 24.

Store FIGC