Di Biagio in cattedra a Coverciano per il Master in Strategie per il Business dello Sport

Di Biagio in cattedra a Coverciano per il Master in Strategie per il Busine

“L’equilibrio è l’elemento imprescindibile per portare avanti i propri progetti lavorativi: nella vita non si deve essere presuntuosi, ma è importante prefissarsi obiettivi ambiziosi”. Con queste parole il tecnico della Nazionale Under 21Luigi Di Biagio si è rivolto agli studenti del Master Universitario di 1° livello in ‘Strategie per il Business dello Sport’ di Treviso, presenti oggi al Centro Tecnico Federale di Coverciano per seguire la giornata di lezioni organizzata dalla FIGC.

“A tutti i livelli, per coinvolgere e per rendere coeso il gruppo, è essenziale rinfrescare gli obiettivi – ha sottolineato lo stesso Di Biagio, che poi ha continuato soffermandosi sul concetto di leadership – I leader non sono necessariamente coloro che parlano molto o che alzano sempre la voce. Al gruppo non vanno imposti dall’alto determinati concetti, ma bisogna far comprendere per quale motivo effettuiamo certe scelte”.

Al Master sono intervenuti anche il Responsabile del Centro Studi della FIGC Niccolò Donna, la Responsabile per lo Sviluppo del calcio femminile Patrizia Recandio e Irma Sanzone, dell’Area Competizioni della FIGC.

Store FIGC