Domani l’Under 19 e l’Under 17 conosceranno le avversarie della Fase Elite dell’Europeo

Domani l’Under 19 e l’Under 17 conosceranno le avversarie della Fase El

Domani mattina a Nyon verranno sorteggiati i gironi della Fase Elite dei Campionati Europei Under 19 e Under 17, un sorteggio che farà seguito a quello della prima fase del Campionato Europeo 2017/2018.

La Nazionale Under 19 guidata da Roberto Baronio, che in Armenia ha chiuso il proprio girone al primo posto grazie ai successi di misura con Ungheria e Armenia e al pareggio con la Svizzera, è inserita in seconda fascia al pari dei campioni in carica della Francia, vincitori della passata edizione grazie al successo in finale sugli Azzurrini.

E si presenterà al sorteggio in seconda fascia anche la Nazionale Under 17 di Emiliano Bigica, che lo scorso ottobre in Romagna ha conquistato il pass per la Fase Elite chiudendo il proprio girone al primo posto imbattuta e senza subire gol.

La Fase Finale del Campionato Europeo Under 19 è in programma in Georgia dal 2 al 15 luglio, mentre la Fase Finale dell’Europeo Under 17 si disputerà dal 3 al 19 maggio in Croazia.

In attesa di conoscere le avversarie del girone della Fase Elite, le due nazionali giovanili azzurre saranno impegnate mercoledì in amichevole: l’Under 19 affronterà la Serbia a San Benedetto del Tronto, mentre l’Under 17 se la vedrà con l’Ungheria a Cervia. Entrambe le sfide avranno inizio alle ore 14.30.

Store FIGC