Domenica le convocazioni di Ventura per il terzo raduno dedicato ai calciatori emergenti

Domenica le convocazioni di Ventura per il terzo raduno dedicato ai calciat

Domenica 9 aprile il Commissario Tecnico Gian Piero Ventura diramerà le convocazioni per il terzo raduno della Nazionale A per i calciatori emergenti in programma da lunedì 10 a mercoledì 12 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Dopo i primi due raduni di novembre e febbraio, prosegue quindi il progetto portato avanti dalla FIGC e dal Ct Ventura con l’obiettivo di allargare la base dei calciatori pronti a far parte della Nazionale e attuare un ricambio generazionale. Un percorso che prevede altri due appuntamenti (2-3 maggio e 29-30 maggio) e che si concluderà mercoledì 31 maggio allo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli con una gara amichevole con la Nazionale di San Marino.

Gli Azzurri si raduneranno nella serata di lunedì 10 aprile a Coverciano e sosterranno una doppia seduta di allenamento nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 aprile. Sono stati 32 (27 provenienti dalla Serie A e 5 dalla Serie B) i calciatori convocati in occasione dei primi due raduni, con un’età media di 22 anni e 3 mesi, diminuita di quasi un anno tra il primo e il secondo raduno (22 anni e 8 mesi a novembre, 21 anni e 9 mesi a febbraio).

Il programma del raduno

Lunedì 10 aprile
In serata raduno presso il Centro tecnico federale

Martedì 11 aprile
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15’)*
h. 15.00 Allenamento (a porte chiuse)

Mercoledì 12 aprile
h. 10.30 Allenamento (a porte chiuse)
h. 14.00 Presentazione ‘Danone Nations Cup’
h. 15.00 Allenamento (aperto alla stampa – riprese TV limitate ai primi 15’)*
A seguire Conferenza stampa: Commissario tecnico / Incontro con i calciatori

*l’ingresso al CTF è consentito solo ai media accreditati. Per le procedure di accredito clicca qui

Store FIGC