Femminile: Under 17 e Under 15 insieme per una giornata dedicata al Progetto ‘Calcio+15′

Femminile: Under 17 e Under 15 insieme per una giornata dedicata al Progett

Oggi la selezione femminile Under 15 raggiungerà la Nazionale Femminile Under 17 in raduno a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica, in vista della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria.

Nell’occasione le Azzurrine avranno l’opportunità di incontrare le ragazze di Rita Guarino e di osservare la seduta di allenamento prevista alle ore 15.30 sul Campo 10.

Sarà anche un’importante opportunità per il Coordinatore Federale Regionale SGS del Lazio, Franco Pascucci per incontrare le società ed illustrare il nuovo progetto ‘Calcio+15’, dedicato alla categoria Under 15 Femminile. Il progetto è stato sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con le Squadre Nazionali Femminili ed è stato presentato recentemente a Coverciano.

Alla riunione, che si svolgerà alle ore 16 presso l’Aula 5 del Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ (via dei Campi Sportivi,1 – Roma), sono stati invitati i tecnici e i dirigenti delle società del Lazio che svolgono attività femminile e che vorrebbero iniziare a svolgere l’attività di calcio femminile presso le proprie scuole calcio. All’incontro parteciperà anche il tecnico della Nzionale Under 19 Femminile Enrico Sbardella.

A partire dalle ore 17.15, le giovani calciatrici U.15 andranno in campo per le attività previste, a cui assisteranno anche i tre tecnici delle nazionale giovanili femminili.

Store FIGC