La traduzione del comunicato FIFA in merito alla decisione disciplinare sul caso Suaréz-Chiellini

Riportiamo la traduzione in italiano della comunicazione pubblicata dalla FIFA sul proprio sito ufficiale in merito alla decisione disciplinare adottata nei confronti di Luis Suaréz a seguito del morso inflitto a Giorgio Chiellini durante la gara dei Mondiali 2014 Italia-Uruguay di martedì 24 giugno.

La traduzione del comunicato FIFA in merito alla decisione disciplinare sul

Riportiamo la traduzione in italiano della comunicazione pubblicata dalla FIFA sul proprio sito ufficiale in merito alla decisione disciplinare adottata nei confronti di Luis Suaréz a seguito del morso inflitto a Giorgio Chiellini durante la gara dei Mondiali 2014 Italia-Uruguay di martedì 24 giugno.

La Commissione Disciplinare FIFA ha preso una decisione riguardo al caso del giocatore dell’Uruguay Luis Suárez, in seguito all’incidente avvenuto durante la gara della Coppa del Mondo FIFA tra Italia e Uruguay del 24 giugno 2014.

La Commissione Disciplinare FIFA ha deciso quanto segue:

· Il giocatore Luis Suárez ha infranto l’art. 48 par. 1 com. d del Codice Disciplinare FIFA (FDC) (aggressione) e l’art. 57 dello stesso FDC (comportamento antisportivo nei confronti di un altro giocatore).

· Il giocatore Luis Suárez è squalificato per nove (9) partite ufficiali. La squalifica sarà applicata a partire dall’incontro della Coppa del Mondo FIFA tra Colombia e Uruguay, in programma il 28 giugno 2014. Le ulteriori gare di squalifica verranno scontate nella/nelle successiva/successive gara/gare dell’Uruguay alla Coppa del Mondo FIFA, ammesso che l’Uruguay vi si qualifichi, oppure nei seguenti incontri ufficiali della rappresentativa dell’Uruguay, come indicato nell’art. 38 par. 2a) del FDC.

· Al giocatore Luis Suárez sarà proibito partecipare a qualsiasi attività inerente al calcio (di tipo amministrativo, sportivo o di qualsiasi altra natura) per un periodo di quattro (4) mesi, come indicato nell’art. 22 del FDC.

· Al giocatore Luis Suárez sarà proibito entrare in qualsiasi stadio, come indicato nell’art. 21 del FDC, con le seguenti modalità: al giocatore Luis Suárez sarà proibito entrare all’interno di qualsiasi stadio durante il periodo della sua squalifica (punto 3). Al giocatore Luis Suárez sarà inoltre proibito entrare all’interno di qualsiasi stadio nel quali giochi la rappresentativa dell’Uruguay per tutto il lasso di tempo che comprende le nove partite di squalifica (punto 2).

· Il giocatore Luis Suárez dovrà pagare un’ammenda dell’importo di CHF 100.000.

La decisione è stata notificata al giocatore e alla Federcalcio Uruguayana oggi.

“Non è possibile tollerare questo tipo di comportamento su un campo da calcio, specialmente durante la Coppa del Mondo FIFA, quando gli occhi di milioni di spettatori sono puntati sul terreno di gioco. La Commissione Disciplinare FIFA ha preso in considerazione tutti gli elementi del caso e il grado di colpevolezza del Sig. Suárez, nel rispetto di quanto indicato nel Codice Disciplinare FIFA. La decisione assume validità dal momento della sua comunicazione,” ha dichiarato Claudio Sulser, presidente della Commissione Disciplinare FIFA.

Store FIGC
Mostra commenti
Chiudi commenti

0 thoughts on “La traduzione del comunicato FIFA in merito alla decisione disciplinare sul caso Suaréz-Chiellini

  1. Emilio Ferro

    Intanto se fosse stato espulso come da regolamento la nazionale non avrebbe giocato in inferiorità numerica, poi magari avrebbe perso lo stesso la partita ma sarebbe stata in condizione a difendere un risultato che le avrebbe permesso di superare il turno e magari di vincere la partita!

  2. Margherita maggio

    Praticamente non hanno fatto nulla contro sto cannibale.E l’arbitro lo hanno dimenticato?

    Margherita Maggio