Le Azzurrine superano la Polonia e tornano in corsa per la qualificazione all’Europeo

Le Azzurrine superano la Polonia e tornano in corsa per la qualificazione a

La Nazionale Under 17 Femminile batte 2-0 le pari età della Polonia e torna in corsa per la qualificazione alla Fase Finale del Campionato Europeo di categoria. Dopo la sconfitta all’esordio con le campionesse in carica della Germania, al ‘Keys Park Stadium’ di Cannock le Azzurrine hanno conquistato i primi 3 punti nella Fase Elite grazie alle reti realizzate al 12’ del primo tempo da Sara Baldi e al 77’ da Asia Bragonzi.

“Non è stata una partita semplice – sottolinea il tecnico Rita Guarino – loro cercavano di spezzare il gioco impedendoci di costruire l’azione palla a terra, ma le ragazze sono state molto brave a non perdere la calma e abbiamo meritato la vittoria, creando tante occasioni da gol soprattutto nel secondo tempo”.

Alla Fase Finale dell’Europeo, che si disputerà dal 2 al 14 maggio in Repubblica Ceca, accedono soltanto le prime classificate dei sei gironi e la migliore seconda. Per passare il turno l’Italia è obbligata quindi a vincere anche la terza e ultima gara in programma giovedì (ore 14 locali, le 15 italiane) allo stadio ‘St.George’s Park’ di Burton upon Trent con le padrone di casa dell’Inghilterra, a punteggio pieno in virtù dei successi con Polonia e Germania: “Servirà un’impresa – avverte Guarino – ci aspetta una partita davvero difficile contro un’avversaria che gioca un buon calcio. Abbiamo solo un risultato a disposizione e non potremo commettere errori perché l’Inghilterra ha dimostrato che non perdona”.

Programma, risultati e classifica del Gruppo 3

Prima giornata

ITALIA-Germania 1-3
Inghilterra-Polonia 2-0

Seconda giornata

Polonia-ITALIA 0-2
Germania-Inghilterra 1-2

Terza giornata (30 marzo)

Inghilterra-ITALIA (Burton upon Trent, ore 15 italiane)
Polonia-Germania

Classifica: Inghilterra 6 punti, Germania e ITALIA 3, Polonia 0.

Store FIGC