Le maglie di Germania-Italia alla Fondazione Borgonovo: all’asta per la ricerca sulla Sla

Le maglie di Germania-Italia alla Fondazione Borgonovo: all’asta per la r

Al termine dell’amichevole di Monaco contro la Germania, gli Azzurri guidati da Gigi Buffon hanno donato in beneficenza alla Fondazione Stefano Borgonovo le maglie indossate durante la partita.
E’ stata Chantal Borgonovo, che era presente all’Allianz Arena invitata dalla FIGC e dal presidente Carlo Tavecchio, a prendere in consegna le maglie che saranno messe all’asta e il ricavato sarà destinato per la ricerca sulla Sla.

Con questo gesto, la FIGC, il presidente Tavecchio e il calcio italiano hanno ancora una volta dimostrato la loro vicinanza alla Fondazione nella lotta contro la Sla, la “Stronza” come la chiamava Stefano Borgonovo.

“Mentre ritiravo le maglie – ha raccontato la signora Chantal – mi mancavano le parole. Ero in contatto con il presidente Tavecchio e con Gigi Buffon e così è nata questa idea, ma a dire la verità non pensavo fosse possibile. Sono grata e molto emozionata, anche se la Nazionale purtroppo non ha vinto, per me é stata una serata molto particolare. Il loro gesto, la loro vicinanza e la loro solidarietà significano tantissimo per me e per la Fondazione e sono sicura anche per mio marito. Mi ricordo che Stefano era la persona più felice al mando quando ha indossato la maglia della Nazionale, il sogno di tutti i calciatori”.

Per partecipare all’asta clicca qui

Il calendario delle aste sulle maglie degli Azzurri

Dal 1° aprile (ore 18) al 7 aprile (ore 17)
Buffon, Acerbi, Thiago Motta

Dal 7 aprile (ore 18) al 14 aprile (ore 17)
Bonucci, Montolivo, Bernardeschi

Dal 14 aprile (ore 18) al 21 aprile (ore 17)
Giaccherini, Florenzi, Damian

Dal 21 aprile (ore 18) al 28 aprile (ore 18)
Insigne, Zaza

Store FIGC