L’Under 20 perde di misura di misura il primo test. Raduno pre-Mondiale a Coverciano il 7 maggio

L’Under 20 perde di misura di misura il primo test. Raduno pre-Mondiale a

Si è tenuto oggi al Mancini il primo test della Nazionale Under 20 in vista dei Mondiali di categoria che si disputeranno a partire dal prossimo 19 maggio in Corea del Sud. Di fronte agli Azzurrini, l’Unicusano Fondi che allo scadere è riuscito a ribaltare il risultato del primo parziale aggiudicandosi di misura (2-1) questa amichevole.

I ragazzi di Evani hanno fatto vedere le cose migliori nella prima frazione di gioco ed è il solito Dimarco, su punizione al 20’, a portare in vantaggio l’Italia che poi continua a produrre buon gioco e anche un paio di occasioni per raddoppiare. Il tecnico Azzurro nel secondo tempo avvicenda molti giocatori e cala la tensione agonistica per l’affaticamento fisico dovuto alla preparazione sostenuta nei giorni precedenti: ne approfitta l’Unicusano Fondi che al 75’ con Squillace e all’87’ con Battistoni, coglie in questa amichevole la vittoria di misura.

Prossimo appuntamento per la Nazionale Under 20 sarà il raduno che si terrà a Coverciano dal 7 al 10 maggio durante il quale gli Azzurrini affronteranno in amichevole i pari età del Venezuela; raduno che precederà la partenza per il Mondiale di categoria.

Store FIGC