“Made in Italy”: gli Azzurri Buffon e Chiellini decisivi nel successo della Juventus contro il Barça

“Made in Italy”: gli Azzurri Buffon e Chiellini decisivi nel su

Che serata quella appena trascorsa allo Juventus Stadium! I Campioni d’Italia hanno esaltato il loro pubblico con un successo roboante e rotondo sul Barcellona della “MSN” e tra i principali artefici di questa serata storica troviamo senza dubbio gli Azzurri Buffon e Chiellini.

Il Capitano bianconero e della Nazionale è stato il solito, grande leader della squadra, abile nel guidare e motivare tutti i compagni in modo incessante e  pronto a rispondere presente a voce alta una volta chiamato all’appello. C’è stato infatti un momento che potremmo considerare un possibile snodo del match, quando lo stesso Buffon, con un intervento prodigioso di pura reattività, è riuscito a deviare il tiro di Iniesta che sarebbe potuto valere il pareggio all’esito di un passaggio immaginifico di Messi che aveva di fatto portato il veterano blaugrana a tu per tu con l’Azzurro che proprio quando contava ha tirato fuori dal cilindro una giocata salva-risultato, tipica dell’arsenale di una leggenda come lui.

Menzione dovuta anche quella relativa a Chiellini che, come climax di un match durante il quale si è confermato muro invalicabile tanto nei duelli aerei che nell’arginare le percussioni e i fraseggi dei fenomeni catalani, ha siglato la rete della staffa con un chirurgico colpo di testa incrociato idoneo a fissare il risultato sul definitivo 3-0 per i padroni di casa, tornando al gol in Champions League dopo oltre 7 anni: non poteva decisamente scegliere un momento migliore.

Store FIGC