“Made in Italy”: i migliori italiani della 17^ giornata secondo i media

“Made in Italy”: i migliori italiani della 17^ giornata secondo i media

Pubblichiamo le pagelle comparate dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dalla comparativa dei tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

La classifica della Serie A TIM

Risultati e prossimo turno

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Sergio FLOCCARI (G 7,5; C 7,5; T 7,5)     Benevento-Spal 1-2

Impiego al contagocce finora per il veterano calabrese che, con un sol colpo, rimette a posto le gerarchie nell’attacco ferrarese con una doppietta pesantissima ai fini della classifica. Sfiora anche il tris colpendo una traversa e mette in crisi la difesa campana in ogni dove.

 

JORGINHO (G 7; C 7,5; T 7)     TORINO-NAPOLI 1-3

Il perfetto assist per Zielinski è il manifesto del match giocato dal metronomo di origini brasiliane: ordine, precisione e personalità. Gestisce la palla ottimamente ed è sempre nel vivo della manovra.

 

Moise KEAN (G 7; C 7; T 7,5)     HELLAS VERONA-MILAN 3-0

Argento vivo. Il giovanissimo di scuola e proprietà juventina è stato artefice di notevoli spunti, progressioni e dribblig, mostrando capacità atletiche e tecniche fuori dal comune. Firma la rete del raddoppio casalingo ad inizio ripresa con un sinistro di prima intenzione da vero centravanti: a 17 anni il futuro è suo.

Store FIGC