“Made in Italy”: i migliori italiani della 30^ giornata di campionato secondo i media

“Made in Italy”: i migliori italiani della 30^ giornata di camp

Pubblichiamo le pagelle comparate dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dalla comparativa dei tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello SportCorriere dello Sport e Tuttosport).

La classifica della Serie A TIM

Risultati e prossimo turno

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Ciro IMMOBILE (G 7,5; C 7,G; T 7,5)     Lazio – Benevento 6-2

L’ennesima doppietta della stagione porta il computo stagionale delle reti a quota 36, delle quali 26 in Serie A: con quasi due mesi ancora da affrontare è già il goleador numero uno nella storia laziale in quanto a gol realizzati in una singola stagione, superando Chinaglia. Rendimento spaziale il suo.

 

Andrea CONSIGLI (G 7,5; C 7,5; T 7)     Sassuolo – Napoli 1-1

Soltanto una sfortunata autorete gli nega un meritatissimo clean sheet. Risulta in varie occasioni decisivo, specie su Insigne, tenendo così a galla il Sassuolo e consentendo alla compagine neroverde di muovere una classifica quantomai corta in coda. Grande match simbolo di una grande stagione per il portiere lombardo.

 

Matteo POLITANO (G 7; C 7; T 7,5)     Sassuolo – Napoli 1-1

Una sorta di contrappasso ha portato il principale oggetto dei desideri del mercato invernale partenopeo a siglare una rete che potrebbe davvero risultare destabilizzante nella corsa allo Scudetto del Napoli. A parte questa nota di colore, il fantasista mancino, con strappi e giocate sempre efficaci, si dimostra il valore aggiunto di un Sassuolo che deve aggrapparsi fortemente a lui in questo rush finale per la salvezza. 

 

Store FIGC