“Made in Italy”: i migliori italiani della 37^ giornata di campionato secondo i media

“Made in Italy”: i migliori italiani della 37^ giornata di campionato s

Pubblichiamo le pagelle comparate dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dalla comparativa dei tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello SportCorriere dello Sport e Tuttosport).

La classifica della Serie A TIM

Risultati e prossimo turno

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

 

Andrea CONSIGLI (G 8; C 8; T 7)     Inter – Sassuolo 1-2

Prestigiosissimo successo esterno del Sassuolo, reduce forse dalla miglior prestazione di questa stagione con più ombre che luci. Brilla ancora una volta Consigli. Para davvero tutto l’umanamente possibile e costringe Icardi a disperare più volte. Un bel pezzo della vittoria è attribuibile a lui.

 

Cristian PUGGIONI (G 7,5; C 8; T 7)     Benevento – Genoa 1-0

Ancorché inutile ai fini della classifica, questa è una vittoria prestigiosa e importante per l’onore delle armi. Con tre interventi ad altissimo coefficiente di difficoltà nel finale, l’estremo difensore campano salva risultato e orgoglio.

 

Emanuele GIACCHERINI (G 7,5; C 7,5; C 7)     Bologna – Chievo 1-2

Il peso specifico di questi 3 punti è davvero incommensurabile, portando il Chievo quasi al riparo dall’incubo retrocessione a 90′ dal termine della stagione. In tutto questo, Giaccherini guida la rimonta con una rete di pregevolissima fattura che suona la carica per gli scaligeri.

Store FIGC