“Made in Italy”: i migliori italiani della 38^ giornata di campionato secondo i media

“Made in Italy”: i migliori italiani della 38^ giornata di campionato s

Pubblichiamo le pagelle comparate dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dalla comparativa dei tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello SportCorriere dello Sport e Tuttosport).

La classifica della Serie A TIM

Risultati e prossimo turno

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

 

Mirko ANTENUCCI (G 7,5; C 8; T 8,5)     SPAL – Sampdoria 3-1

Non possono esserci dubbi sul fatto che sia l’uomo del destino ferrarese, il trascinatore indiscusso verso questa salvezza che resterà ben impressa nella memoria collettiva dei tifosi emiliani. Dal dischetto è glaciale, nella seconda rete perfetto. Non ci sono aggettivi per soppesare il suo apporto alla causa.

 

Patrick CUTRONE (G 7,5; C 8; T 7,5)     Milan – Fiorentina 5-1

Doppietta che stende la Viola e lo porta in doppia cifra in campionato, a quota 18 reti stagionali. I due gol sono sintomatici della sua indubitabile attitudine da rapace d’area di rigore. Senza alcun dubbio è la nota più lieta della stagione rossonera.

 

Lorenzo INSIGNE (G 7,5; C 7,5; T 7)     Napoli – Crotone 2-1

Come è suo solito, ispira alla perfezione la manovra partenopea con due pregevoli assist per le reti di Milik e Callejon. Chiude in bellezza una stagione fatta di moltissimi acuti, contraddistinta da una continuità ad alti livelli davvero encomiabile.

Store FIGC