“Made in Italy”: un Buffon “principesco” fa 100 in Champions League con la Juventus!

“Made in Italy”: un Buffon “principesco” fa 100 in

Ennesima tacca su una carriera che ha davvero dell’irripetibile per Gianluigi Buffon, capace di toccare quota 100 presenze nella fase finale della massima competizione europea per club con la casacca bianconera. Come sempre lo ha fatto lasciando un segno profondissimo sul cruciale match del “Louis II” che ha visto la Juventus prevalere sui padroni di casa del Monaco per 0-2 con una doppietta di Higuain.

La leggendaria recita del Capitano azzurro dinanzi al pubblico monegasco è iniziata con un superbo riflesso sulla girata sotto porta di Mbappé per poi proseguire con una serie di uscite impeccabili e terminare con una prodigiosa respinta a tempo scaduto sulla zuccata di Germain, un déjà vu che rimanda tutti i tifosi azzurri alla finale del Mondiale 2006 e che, come allora, ha salvato il preziosissimo risultato in ballo.

Quello di ieri è il nono”clean sheet” di Buffon in questa edizione della kermesse continentale (sesto consecutivo) che porta la sua striscia di imbattibilità a 531 minuti, quarto posto all-time.

Store FIGC