Mondiale Under 20: alle ore 13 Italia vs Giappone match decisivo per il passaggio agli ottavi

Mondiale Under 20: alle ore 13 Italia vs Giappone match decisivo per il pas

Tra poche ore la cittadina coreana di Cheonan ospiterà gli Azzurrini, per la decisiva partita contro il Giappone in programma alle ore 13 italiane (diretta su Eurosport 2). C’è molta attesa per questo match che deciderà il passaggio agli ottavi: più di 100 giornalisti sono al seguito della squadra Campione d’Asia, anche perché questi stessi giocatori saranno chiamati a rappresentare la nazione ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo (2020).

Finora il Giappone ha ottenuto una vittoria nel primo incontro con il Sudafrica (2-1), una sconfitta con l’Uruguay (2-0) e oggi al ‘Cheonan Sports Complex’, sarà costretto a vincere per raggiungere la seconda posizione nel girone D, piazzamento che garantisce il passaggio agli ottavi.

L’Italia, invece, ha a disposizione, grazie alla differenza reti, due risultati per passare agli ottavi. Evani dovrà fare a meno del cagliaritano Nicolò Barella, rientrato in Italia per l’infortunio alla mano subito contro il Sudafrica, giocatore prezioso per lo scacchiere azzurro, ma ben rimpiazzato da Matteo Pessina nell’arco di quasi tutto l’ultimo match.

Il calendario del Gruppo D della Coppa del Mondo FIFA

Prima giornata (21 maggio)
ITALIA-Uruguay 0-1
Sudafrica-Giappone 1-2

Seconda giornata (24 maggio)
Sudafrica-ITALIA 0-2
Uruguay-Giappone 2-0

Classifica: Uruguay 6 punti, Giappone e Italia 3, Sudafrica 0

Terza giornata (27 maggio)
Giappone-ITALIA (ore 20 locali, le 13 italiane – Cheonan – diretta su Eurosport 2)
Sudafrica-Uruguay (ore 20 locali, le 13 italiane – Incheon)

Store FIGC