Nazionale Beach Soccer: da lunedì nuovo raduno a Terracina in vista del Mondiale

Nazionale Beach Soccer: da lunedì nuovo raduno a Terracina in vista del Mo

Prosegue il cammino di avvicinamento della Nazionale di Beach Soccer alla Fase Finale della Coppa del Mondo FIFA in programma dal 27 aprile al 7 maggio alle Bahamas. I 14 Azzurri convocati dal Ct Massimo Agostini torneranno a radunarsi lunedì 3 aprile a Terracina, dove alterneranno lavoro in palestra e allenamenti sulla sabbia sino a giovedì 6 aprile. Entro il 14 aprile dovrà essere consegnata alla FIFA la lista dei 12 convocati per il Mondiale.

Il 19 aprile è fissata la partenza per Nassau, con l’Italia che farà il suo esordio nel torneo il 27 aprile con la Nigeria per poi vedersela con Iran (29 aprile) e Messico (1° maggio). Le prime due classificate dei quattro gironi si qualificheranno per i quarti di finale.

L’elenco dei convocati per il raduno di Terracina

Portieri: Simone Del Mestre (Cjarlins Muzzane), Stefano Spada (Ribelle Calcio);
Difensori: Alfio Chiavaro (Palazzolo), Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer), Dario Ramacciotti;
Esterni: Francesco Corosiniti (Real Cerva), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Alessio Frainetti, Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Castelnuovo Garfagnana), Pietro Angelo Palazzolo, Giovanni Umberto Savarese (SSD Hermama), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).

Staff – Tecnici: Massimo Agostini, Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo Larocca; Segretario: Annamaria Giuliani; Medico federale: Giorgio Bruni; Fisioterapista: Giuliano Gepponi.

I gruppi del Mondiale

Gruppo A: Bahamas, Svizzera, Ecuador, Senegal
Gruppo B: Nigeria, ITALIA, Iran, Messico
Gruppo C: Emirati Arabi, Paraguay, Portogallo, Panama
Gruppo D: Brasile, Tahiti, Giappone, Polonia

Le gare degli Azzurri

27 aprile: ITALIA-Nigeria
29 aprile: ITALIA-Iran
1° maggio: ITALIA-Messico
4 maggio: Quarti di finale
6 maggio: Semifinali
7 maggio: Finali

Store FIGC