Nazionale Calcio a cinque: gli Azzurri battono anche l’Olanda, l’Europeo è sempre più vicino

Nazionale Calcio a cinque: gli Azzurri battono anche l’Olanda, l’Europe

Dopo il successo di ieri all’esordio con la Bielorussia (2-1), la Nazionale di calcio a cinque batte 4-2 l’Olanda e ipoteca la qualificazione a EURO 2018. Gli Azzurri otterrebbero il pass per la Fase Finale in programma in Slovenia dal 30 gennaio al 10 febbraio qualora nell’altro incontro del girone la Georgia non riuscisse a superare la Bielorussia, altrimenti basterà comunque un pareggio martedì con la nazionale georgiana per assicurarsi la qualificazione.

Al ‘New Sports Palace’ di Tbilisi, l’Italia si porta sul 2-0 dopo 8’ grazie ai gol di Honorio e Patias, ma subisce la reazione degli Oranje, che accorciano le distanze con El Morabiti e al 13’ pareggiano con Bouzambou. E’ ancora Patias su assist di Lima a firmare il 3-2 e nel secondo tempo Bordignon, servito da Honorio, fissa il risultato sul 4-2.

OLANDA-ITALIA 2-4 (2-3 p.t.)
OLANDA:
 Rozenbeek, Saaduoni, Bouyouzan, Jordany, Allouch, El Ghannouti, Makraou, Bouzambou, El Morabiti, Mossaoui, St Juste, Velseboer, Attaibi, Kuyk. Ct. Tjaden
ITALIA: Molitierno, Ercolessi, Lima, Cavinato, Calderolli, Romano, Schininà, Honorio, Boaventura, Patias, Merlim, Fortino, Bordignon, Putano. Ct. Menichelli
MARCATORI: 7’40” p.t. Honorio (I), 8′ Patias (I), 8’18” El Morabiti (O), 13’01” Bouzambou (O), 18’31” Patias (I), 15’16” s.t. Bordignon (I)
AMMONITI: Honorio (I)
ARBITRI: Ozan Soykan (Turchia), Oleg Ivanov (Ucraina), Admir Zahovic (Slovenia) CRONO: Shota Kukhilava (Georgia).

UEFA FUTSAL EURO 2018 – MAIN ROUND DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO A
Prima giornata (sabato 8 aprile)
ITALIA-Bielorussia 2-1
Georgia-Olanda 1-1

Seconda giornata (domenica 9 aprile)
Olanda-ITALIA 2-4
ore 16.00 Georgia-Bielorussia

Terza giornata (martedì 11 aprile)
ore 13.30 Bielorussia-Olanda
ore 16.00 ITALIA-Georgia

CLASSIFICA: Italia (d.r. +3) 6 punti, Georgia (0) e Olanda (-2) 1, Bielorussia (-1) 0

* si qualificano all’Europeo le vincitrici dei sette gironi del Main Round; le sette seconde classificate e la migliore terza si affronteranno invece negli spareggi, in programma con la formula delle gare di andata e di ritorno.

Store FIGC