Nazionale Under 19: domani in Finlandia il sorteggio della Fase finale dell’Europeo

Nazionale Under 19: domani in Finlandia il sorteggio della Fase finale dell

Si terrà domani (ore 12 locali, 11 italiane) a Vaasa il sorteggio della Fase finale del Campionato Europeo Under 19 in programma in Finlandia dal 16 al 29 luglio. L’Italia, qualificata grazie al primo posto ottenuto lo scorso marzo in Friuli nella Fase élite del torneo continentale, conoscerà domani le tre avversarie del girone: gli Azzurrini potrebbero incontrare i campioni in carica dell’Inghilterra, i padroni di casa della Finlandia o i pari età di Francia, Norvegia, Portogallo, Turchia e Ucraina. Sarà presente al sorteggio il tecnico della Nazionale Under 19 Paolo Nicolato.

Le prime due classificate dei due gironi si qualificheranno per le semifinali, in un torneo che metterà in palio anche cinque posti per la Coppa del Mondo FIFA Under 20 del 2019 in Polonia: le quattro semifinaliste e la vincitrice dello spareggio tra le terze classificate dei due gironi si uniranno infatti ai padroni di casa per prendere parte al Mondiale in programma dal 25 maggio al 16 giugno dell’anno prossimo.

Le otto finaliste del Campionato Europeo: Inghilterra, Finlandia, Francia, ITALIA, Norvegia, Portogallo, Turchia, Ucraina

Il Calendario della Fase finale del Campionato Europeo

Fase a gironi: 16/17, 19/20, 22/23 luglio 
Semifinali e FIFA U-20 World Cup play off: 26 luglio 
Finali: 29 luglio

Store FIGC