Nazionale Under 19 Femminile: esordio vincente al torneo di La Manga, battuta la Scozia in rimonta

Nazionale Under 19 Femminile: esordio vincente al torneo di La Manga, battu

Successo in rimonta per la Nazionale Under 19 Femminile, che nel match d’esordio del torneo di La Manga (Spagna) ha superato 2-1 le pari età della Scozia grazie alle reti realizzate da Sofia Cantore e Benedetta Glionna. Dopo il vantaggio delle scozzesi firmato al 24’ da Whyte sugli sviluppi di un calcio piazzato, le Azzurrine hanno trovato il pareggio in chiusura di primo tempo con Cantore per poi completare la rimonta al 79’ con un pregevole colpo di tacco di Glionna.

Una buona prestazione quella della squadra guidata da Enrico Sbardella in vista della Fase Elite del Campionato Europeo, che dal 5 al 10 aprile vedrà l’Italia opposta a Serbia, Svezia e alle padrone di casa della Norvegia: “Era importante iniziare bene il torneo – sottolinea il tecnico azzurro – le ragazze sono state molto attente nella fase difensiva e brave davanti. Adesso dovremo cercare di ripeterci nelle prossime due partite e arrivare nella miglior condizione possibile alla Fase Elite dell’Europeo”.

L’Under 19 tornerà in campo domenica (ore 18) per affrontare la Danimarca e martedì 7 marzo (ore 13) se la vedrà con l’Inghilterra nel terzo e ultimo incontro del torneo.

Store FIGC